Il fine settimana non è stato roseo per le formazioni daune impegnate nei vari campionati di calcio a 5. In serie B il Manfredonia sul campo del GuardiaGrele ha conquistato un preziosissimo punto fuori casa, che sommato a gli altri conquistati fanno quota 10. Buono fino a questo momento il cammino dei ragazzi di mister Cutaneo che pian piano fanno piccoli passi verso la salvezza, e da quanto visto fino a questo momento sembra essere un traguardo ampiamente raggiungibile dalla compagine biancoceleste.
In serie C1 sorride la Fovea che sul campo di Bisceglie si impone per 4-3. Seconda vittoria settimanale per la formazione rossonera allenata da mister Costantino, che con lo stesso Bisceglie già martedì scorso furono vittoriosi per 8-4 in Coppa Italia. Per la Fovea sembra essere cominciata nel migliore dei modi la stagione in serie B, campionato che la formazione dauna vorrà assolutamente vincere.
Comincia male la stagione per il Santo Spirito (nella foto), che sul proprio terreno è stato sconfitto per 3-1 da un buon Cassano che delle ripartenze e di un gioco estremamente difensivo ha fatto le sue armi vincenti.
La squadra vista contro la Fovea nei tre match di Coppa Italia è stato solo un pallido ricordo per i tifosi del Santo Spirito, che sabato hanno visto sì, una squadra decisa a vincere, ma nello stesso tempo una squadra molto statica e poco mobile sulle fasce, fasce che fecero la differenza in Coppa Italia. Insomma mister Vinciguerra dovrà assolutamente far ritrovare nel più breve tempo possibile la forma migliore ai suoi ragazzi altrimenti per i gialloblu le cose potrebbero cominciare a mettersi male, viste anche le grandi squadre che nel prosieguo del campionato andranno ad affrontare. Certo parlare di crisi non è il caso visto che si tratta della prima di campionato, ma prima che il Santo Spirito diventi come l'Inter, i foggiani dovranno risvegliarsi.
Chiude il quadro la G.S. Vini Coppa D'oro ossia la Focus che domenica mattina sul campo della parrocchia Spirito Santo è stata superato dal Palagiano per 2-1. Decisamente diversa la squadra che la domenica prima si era imposta per 10-0 sul Martina Franca.
Insomma per la Focus ed il Santo Spirito il campo sembra essere stregato, ovviamente è solo una semplice superstizione da tifosi, ma che in due giorni ha fatto perdere la bellezza di ben 6 punti ad entrambe le formazioni. Per Manfredonia e Fovea le cose sembrano andar bene ma per il Santo Spirito e la Focus è giunto il momento di ingranare la quinta per evitare che la situazione in breve tempo diventi grigia.