Nel match di sabato prossimo il Manfredonia ospiterà il Barletta e per la formazione garganica sarà la giusta occasione per toccare quota 14 punti in classifica. Molto soddisfatto del lavoro svolto fino a questo momento Mister Cateno che ai nostri microfoni ha dichiarato: 'Sono molto soddisfatto dei miei ragazzi, fino a questo momento abbiamo disputato un buon campionato e spero che possiamo continuare così fino alla fine del torneo. Certo le difficoltà saranno tante e molte squadre come il Barletta devono ancora ingranare la marcia giusta. Dobbiamo essere furbi a sfruttare questo momento per riuscire a mettere quanti più punti possibili in cascina'. Insomma la formazione del Manfredonia si appresta a vivere momenti duri.
Dopo il non esaltante inizio di campionato che ha visto la formazione foggiana sconfitta in casa per 3-1 dal Cassano, da sabato il Santo Spirito dovrà assolutamente cambiare rotta e dare un calcio alla mala sorte. Mala sorte che fin dalla prime battute ha messo di fronte i gialloblù di Foggia a due squadre molto ostiche, il Cassano una squadra molto compatta e ben chiusa che delle ripartenze e di un gioco molto difensivo ha fatto le sue armi vincenti, ed il Ruvo, formazione che i foggiani affronteranno sabato e che pratica un gioco decisamente molto più spettacolare e meno difensivo del Cassano.
A detta di molti il Ruvo è la formazione candidata alla vittoria per il campionato, e visto l'organico di grande esperienza che possiede non sarà difficile per i baresi raggiungere il proprio obiettivo. Intanto la formazione di Michele Vinciguerra fino a questo momento ha visto ben figurare le vecchie torri della squadra, mentre i nuovi innesti faticano a trovare spazi in campo ed alcuni di essi accusano un non indifferente ritardo di condizione. Ma la buona sorte sorride a mister Vinciguerra che per il big match di sabato è riuscito a recuperare il capitano Luigi Pasqua, che contro i brasiliani del Ruvo farà valere la sua enorme esperienza nella fase difensiva.
Quella a cui assisteremo sabato sarà sicuramente una grandissima partita che vedrà affrontarsi due grandi squadre, ma sarà anche il match dove il Santo Spirito dovrà assolutamente lasciarsi alle spalle la sfortuna ed i ritardi di condizione per evitare complicazioni nel prosieguo del campionato.