Questa testata aderisce all'anso  
 
Note Legali | Pubblicità | La Piazza | Bacheca | Info | Città
prima pagina
editoriali
attualità
costume e società
politica
economia
sport
cultura e spettacolo
tecnologia
eventi
dicono di noi on line
 
ambiente
casa
cinema
affari e finanza
dalla regione
diritto
gastronomia
salute e benessere
interviste del direttore
lettere alla redazione
territorio
viaggi
documenti
Diventa Capitano...
Scrivi su Capitanata.it
Lavora con noi
Pubblicità
ANSO
 
METEO
aggiungi a preferiti


29/11/2004

MARTINA-FOGGIA: DUE RIGORI E DUE ESPULSIONI DECIDONO IL DERBY
Marruocco, gol e super prestazione
di Filippo Trifiletti
Il Foggia grazie alla rete segnata dal suo portiere su calcio di rigore, riesce a uscire indenne dal 'Tursi' di Martina. Passati in svantaggio, sempre su rigore, realizzato da William Da Silva, i satanelli riescono a pareggiare l'incontro grazie al suo numero uno.
La formazione di Giannini si presenta in campo senza il capitano Lillo Catalano e il francese David Mounard entrambi infortunati. In attacco si registra la presenza dal primo minuto dell'attaccante foggiano La Porta, al fianco di Lulù Oliveira e Da Silva. Nel Martina, dopo le polemiche della settimana, il tecnico Chiancone propone Narciso tra i pali. Gli ultras del Martina hanno lasciato la curva vuota in segno di protesta.
Parte l'incontro e il Martina su angolo non ne approfitta con l'ex Lisuzzo il quale su svarione della difesa rossonera non riesce a colpire la sfera. Sugli spalti circa trecento tifosi di fede rossonera giunti a Martina per incitare i satanelli. La prima azione gol all'11' capita sui piedi di Oliveira, il suo tiro termina alto sulla traversa.
Sempre Foggia in avanti: La Porta serve un'ottima palla a Oliveira, l'attaccante di colore viene atterrato, calcio di punizione di Filippi e Narciso para. Foggia sempre in avanti e Martina chiuso in difesa. Ci prova al 15' La Porta servito da Oliveira, Chiarini in scivolata salva. Il Martina sfiora il gol con Da Silva, l'attaccante da quaranta metri lascia partire un siluro, Marruocco miracolosamente salva. Al 21' il primo ammonito della gara: l'arbitro Crugliano estrae il cartellino giallo in favore di Moro per proteste. Al 31' il Martina usufruisce di un calcio di rigore per fallo di mano di Stefani che viene anche espulso. Alla battuta William Barbosa Da Silva, il suo tiro spiazza Marruocco e termina in rete. Foggia in dieci uomini e sotto di un gol.
Il Foggia prova a riorganizzarsi e al 35' con Moro tenta il pareggio, il suo tiro termina fuori. Al 44' ancora il Martina si rende pericoloso con Pizzulli, Tomei salva. L'ultima occasione prima dello scadere dei primi quarantacinque minuti su calcio di punizione calciata da Micco, Narciso para con facillità. Termina il primo tempo con i rossoneri sotto di un gol.
Nella ripresa Giannini presenta gli stessi dieci e il Foggia che cerca anche in inferiorità numerica a cercare la via del gol. Il Martina al 10' potrebbe raddoppiare con Oliver Ongfiang, Filippi salva in area. Il tecnico Giannini richiama in panchina Micco (problemi fisici) e inserisce Di Gennaro al suo posto. Ancora Martina in avanti e rossoneri in affanno con Marruocco che in molte occasioni salva il risultato. Il Foggia ottiene al 13' un calcio di rigore per atterramento di La Porta in area, alla battuta il portiere Marruocco, tiro e gol pareggio!! Dopo il gol del pari il Martina resta in dieci per l'espulsione di Pizzulli per un brutto fallo su Da Silva, l'attaccante rossonero è costretto ad abbandonare il terreno di gioco, al suo posto Giannini propone Cichella.
Grande la prova del numero uno rossonero che oltre a regalare il pareggio, riesce quasi sempre a giocare da libero rinviando molti palloni. Il Martina al 34' crea problemi alla retroguardia foggiana, Oliver Ongfiang cerca di entrare in area, Filippi libera l'area rossonera. Al 38' un calcio di punizione in favore del Martina, batte Lisuzzo, la sfera giunge a William Da Silva, ma l'arbitro fischia giustamente il fuorigioco dell'attaccante. Occasionissima al 41' sempre per il Martina, Sapienza a portiere battuto salva il risultato. Al 45' Giannini richiama l'ottimo La Porta e inserisce Cellini in campo. Ultima occasione per il Martina grazie ad una indecisione di Sapienza, Marruocco esce di petto e salva. L'arbitro Crugliano assegna cinque minuti di recupero. Non accade più nulla sino al triplice fischio e squadre che raggiungono gli spogliatoi per un derby deciso grazie ai due calci di rigore assegnati. Ora per il Foggia ancora una trasferta, questa volta a Cittadella.

COCCIMIGLIO: 'PAREGGIO GIUSTO, IN UNDICI SAREBBE STATO DIVERSO'
Derby deciso grazie a due calci di rigore. Al termine della gara il presidente Teta ha commentato: 'Per il Foggia l'importante era smuovere la classifica. Non abbiamo fatto una grande partita ma abbiamo tempo per recuperare'.
Il patron Coccimiglio abbastanza cauto ha commentato: 'Peccato, se oggi avessimo giocato in undici avremmo potuto sicuramente ottenere un risultato diverso. Comunque buona prova del Foggia contro un buon Martina. È stata una partita maschia, gli schemi sono saltati era sempre un derby. Ora la squadra deve venir fuori da queste polemiche che la circondano. Giannini è inamovibile ed e inutile che lo tirate sempre in ballo, il tecnico è lui e basta!'.
Il diesse Ciccio Caruso elogia l'ottima prova di Marruocco e La Porta: 'Ottimo il nostro La Porta, il giovane si è fatto trovare pronto nel momento in cui Giannini lo ha chiamato in campo'.

  Segnala questa notizia a un amico
  Stampa questa notizia
altre notizie nella sezione Sport

Google
WEB WWW.CAPITANATA.IT
 
 
Torremaggiore Informa
Asernet informa
Puntoit informa
RAS informa
Salcuni informa
ANSO informa
Sista informa
 
Newsgroup
Eventi
Newsletter
Guestbook
Cartoline
Il Mercatino
Cerco Lavoro
Offro Lavoro
Subappenino
Gargano
Alto
Tavoliere
Basso Tavoliere
Capitanata TV
Rete Civica Provinciale


Asernet Solutions
Pubblicità su Capitanata.it Note Legali info@capitanata.it
Capitanata.it - giornale on line registrato presso il Tribunale di Foggia con il n. 9/2001 - Direttore responsabile Matteo Tricarico