La Capitanata esulta dopo il fine settimana da poco trascorso: 7 punti conquistati e solo una vittoria registrata. Insomma, così tanti successi non si vedevano da tempo. La festa la apre mister Cataneo che sul campo della corazzata Polignano pareggia per 4-4, un risultato che va benissimo alla formazione garganica che sale a quota 14 punti rispettando, così, in pieno tutte le tappe sulla propria tabella di marcia.
Insomma la salvezza sembra essere un traguardo ampiamente raggiungibile dalla compagine biancoceleste, però in tanti si chiedono se potrà esserci un di più ed a questa domanda risponde lo stesso mister Cataneo: 'Per il momento noi dobbiamo raggiungere i punti sufficienti per salvarci, ovviamente prima raggiungiamo il nostro obiettivo e meglio. Certo se poi ci sarà la possibilità di conquistare un posto nei play off non sarebbe male, anzi, sarà prima una soddisfazione nostra e poi sarà un secondo regalo da fare alla città, ma dobbiamo sempre e comunque restare con i piedi per terra'.
In serie C1 torna alla vittoria il Santo Spirito, che sul proprio campo nella terza di campionato ha letteralmente demolito il Trani. Buonissima prova del gruppo, che dopo le due sconfitte di inizio stagione finalmente sembra aver trovato i giusti meccanismi, un gruppo che sabato ha giocato un'ottima partita deliziando il proprio pubblico e gli stessi arbitri che nel dopo partita si sono complimentati con i gialloblu. Soddisfatto mister Vinciguerra che ha dichiarato: 'Sono entusiasta e molto felice, sia per vittoria ma soprattutto per come abbiamo vinto; finalmente ho rivisto il Santo Spirito della scorsa stagione, una squadra veloce, attenta, intelligente ma soprattutto desiderosa di vincere, ed infatti abbiamo vinto con classe, ma dobbiamo ancora migliorare'.
La vittoria del Santo Spirito ha decisamente riaperto il campionato ed ora i foggiani si trovano a sei punti dalla prima, a 4 dalla seconda e a 3 dalle terze. Insomma con una classifica così corta ai dauni basta infilare un paio di vittorie consecutive e trovarsi cosi nei primi posti. La dirigenza del Santo Spirito continua a parlare di salvezza ma con una squadra come quella vista sabato si potrebbe parlare anche di play off.
Sempre in C1 continua positivamente il cammino dei giovanotti allenati da mister Maccione, infatti l'under 21 del Manfredonia domenica mattina sul campo del Giovinazzo si è imposta per 5-4, mantenendo cosi salda la prima posizione in classifica insieme al Barletta.
Seconda sconfitta consecutiva per la Focus, le signorine di mister Palatela devono assolutamente ritrovare la vittoria, perché pur trattandosi di Coppa Italia a gennaio comincia il campionato e bisogna vincere senza mezzi termini. Nonostante ciò mister Palatela confida molto nelle sue ragazze ed è ottimista e fiducioso nelle qualità di ogni singola ragazza, ciò fa capire che presto anche per loro torneranno i bei tempi. Purtroppo la gioia delle vittorie è stata smorzata dalla prematura scomparsa dell'allenatore abruzzese Corrado Roma, deceduto la scorsa notte a causa di un incidente stradale. Anche la nostra redazione si associa al lutto che ha colpito la famiglia Roma.