Il Foggia sembra aver smarrito la strada che fino a qualche mese fa l’aveva portata a risalire posizioni e a rilanciarsi in campionato. L'andamento altalenante dei risultati e delle prestazioni sta condizionando la marcia della formazione del tecnico Giannini, che si trova così di volta in volta a dover ripartire cercando nuovi stimoli e motivazioni.
Nessun particolare allarmismo da parte della società rossonera: la classifica ancora molto corta nella parte centrale offre la possibilità al Foggia di rientrare in corsa. A patto però di ritrovare subito un importante risultato, che la squadra dovrà cercare già nella difficile trasferta di domenica a Cittadella.
Analizzando gli ultimi passi falsi risulta evidente che alla formazione rossonera, insieme ad altri fattori, sono venute a mancare quelle caratteristiche particolari che in varie occasioni le hanno dato la possibilità di raddrizzare se non ribaltare situazioni che sembravano già compromesse. Personalità, carattere, grinta e reattività sono infatti elementi che non si sono più visti espressi in campo in maniera palese da parte della squadra.
Questa situazione particolare costringe ancora una volta mister Giannini a un ulteriore lavoro per poter trovare al più presto una soluzione e il modo di uscire, senza contraccolpi sul morale del gruppo, da questo momento: facendo leva sulla sua personalità e professionalità, il tecnico deve trovare riscontro da parte dei singoli, sia nell’impegno che nella serietà. Passando al lato tecnico per ciò che riguarda la prossima trasferta in terra padana, Giannini potrà contare anche sull'apporto di Cimarelli. L'ex Sora è pronto sulla rampa di lancio, tocca solo a Giannini decidere su un suo impiego contro il Cittadella. Fare punti contro la squadra di Maran risulta determinante per il cammino in campionato, maggiormente perchè i satanelli sono attesi mercoledì allo Zaccheria nel big match contro il quotato Napoli del tecnico Ventura. Rossoneri quindi ad un bivio, due gare che potrebbero dare una svolta all'altalenante tabellino dei risultati. E allora...si salvi chi può!