Per la dodicesima giornata del campionato di basket di serie B2, la Paf Legno cestistica San Severo riceve la visita della Levoni Potenza.
La formazione lucana è al tredicesimo posto in classifica con otto punti, frutto di quattro vittorie e sette sconfitte. Mentre la Paf Legno è al settimo posto con due punti in più.
Si tratta del settimo appuntamento casalingo per la formazione sanseverese, nei quali ha vinto cinque volte e perso solo contro la capolista Gragnano.
Domenica scorsa la formazione di coach Piero Labate ha perso in casa contro il Brindisi (93 - 94) dopo un over time. Anche la Paf Legno viene da una sconfitta, rimediata sul campo della Playlife Catanzaro (98 - 71).
Della formazione ospite particolare attenzione bisogna dedicarla alle marcature di Montuori, Rato, Mainoldi e Antonio Labate, figlio del coach potentino.
Mercoledì e giovedì sono stati visionati da coach Ranuzzi due giocatori: Leandro Iannetti e Raffaele Rubino. Il primo è un play, classe ’83 di 183 cm di altezza, lo scorso anno a Campli. Rubino è un play-guardia, classe ’84 di 184 cm, ad inizio stagione a Caltanissetta nel girone H della serie C1, con medie altissime nelle realizzazioni. I regolamenti federali consentono un solo tesseramento fino alla prima giornata del girone di ritorno (sei gennaio prossimo) e un ulteriore acquisto dopo tale data.
In settimana non si è allenato Valerio Sanlorenzo, ancora alle prese con l’infortunio al piede destro. Il giocatore piemontese si sta sottoponendo ad intense cure mediche nella speranza di riuscire a recuperare quanto prima.
Al PalaCastellana è attesa la conferma del grande pubblico che dall’inizio della stagione sta seguendo con interesse e passione tutte le gare interne di Del Vicario e compagni.
Salto a due alle ore 18 con la direzione arbitrale di Herbert Svolacchia e Marco Marchesi di Perugia.