Non ci potrebbe essere titolo più azzeccato dopo il passato fine settimana, in cui Manfredonia, Santo Spirito e l'under 21 del Manfredonia hanno conquistato in 3 ben nove punti. Continua la favola del Manfredonia nel campionato di serie B, dove alla 10a giornata i dauni si trovano con ben 17 punti in classifica ed hanno il 5 posto in classifica.
La compagine garganica parla di salvezza, ma con il parco giocatori che possiede, e con un mister come Cataneo non sarebbe da escludere una parentesi play off. Ma il gruppo continua a restare con i piedi per terra, e cerca di raggiungere semplicemente la salvezza. Ottimo il lavoro svolto dal mister che oltre a scegliere sempre la formazione giusta, riesce a mantenere unito lo spogliatoio in un momento dove sarebbe facile volare di fantasia commettendo errori pesantissimi. Insomma il Manfredonia ormai non è più una sorpresa ma comincia a diventare sempre più una realtà.
In serie C1 stesso discorso vale per il Santo Spirito: la formazione guidata da mister Vinciguerra comincia a macinare punti, e la vittoria sul Terlizzi è stata una ulteriore prova di quanto valido sia il gruppo gialloblu. Infatti la formazione foggiana comincia a trovare i giusti schemi, ed anche i nuovi innesti cominciano ad inserirsi nel gruppo. Fino a questo momento buona la prova di Massimo Valente che tra i nuovi arrivati è l'unico ad essere sempre stato convocato siglando anche una rete molto importante, che ha permesso ai foggiani di riportarsi in partita proprio contro il Terlizzi. Anche la mano di mister Vinciguerra comincia a farsi vedere sull'intero gruppo sia in campo che fuori, e trovarsi alla 5a giornata a 3 punti dalla prima in classifica non è cosa di tutti i giorni. Continua a stupire il gioiellino Giuseppe D'avolio, che anche sabato scorso è andato a segno. Il Santo Spirito da, quindi, spettacolo e pian piano continua a macinare punti regalando alla città di Foggia grandi soddisfazioni.
Detiene ancora il primato in classifica l'Under 21 del Manfredonia, che pur pareggiando a Giovinazzo, continua nella sua fuga verso le fasi nazionali. Guardando i risultati e le classifiche, sembra che a pochi giorni da Natale, babbo Natale sembra essersi fermato in Capitanata, regalando punti in classifica e gioie per i tanti appassionati della disciplina.