Vittoria meritata del Manfredonia che mette alle spalle tutte le polemiche, forse eccessive, della settimana. Per protesta, infatti, i tifosi organizzati, sono entrati nello stadio 10' dopo dell'inizio della partita. La gara non è stata esaltante per lo spettacolo offerto dalle due squadre, però va detto che qualche sprazzo di buon gioco lo si deve ai sipontini; non si conta nessuna conclusione di rilievo da parte degli ospiti.
A Brutto la palma del miglior in campo, ottima provala coronata da una importante doppietta
Veniamo ai fatti dell'incontro.
All'ottavo Castaldo cade in area ma l'arbitro giustamente lascia correre.
Al 17 da punizione di Terraciano, Trinchera, in una delle sue frequenti sortite in area avversaria, viene evidentemente strattonato, e non riesce a concludere. L'arbitro sorvola tra le proteste dei sipontini.
Due minuti dopo Piccioni, supera in slalom due avversari, ma crossa debolmente tra le braccia di Armellini.
Ancora Trinchera, si spinge in avanti e ben servito manda alto sulla traversa.
Al 39 il vantaggio: grande azione di Piccioni sulla sinistra che conclude forte e rasoterra, Armellini c'arriva ma non trattiene, Brutto è il più lesto per il tap-in vincente. 1-0
Primo gol del Manfredonia
Al 41 l'unica conclusione degna di tal nome da parte degli ospiti: su tiro di Sibilli, Sassanelli respinge, Delle Vedove da buona posizione, manda fuori.
Il tempo si chiude con un'insidiosa punizione degli ospiti ben respinta da Sassanelli.
La ripresa comincia con l'ammonizione di Sibilli, reo di aver continuato un'azione dopo il fischio di Brunialiti, per un evidente fuorigioco.
Spettacolare palleggio di Togni, al 57, la conclusione, frettolosa, è nettamente alta sulla traversa.
Al 64 clamoroso fallo di mano di Avallone in area di rigore, anche in questo caso, l'arbitro, tutt'altro che casalingo, sorvola.
Al 73 il brasiliano Machado, subentrato ad un febbricitante Mitri, crossa da sinistra, Avallone non riesce ad intercettare la palla, la stessa viene raccolta e conclusa a rete dall'occorrente Brutto. 2-0
Secondo gol per il Manfredonia
Qualche minuto dopo ancora il bravo Machado, sempre da sinistra, appoggia per Piccioni che, in area, fa partire un forte e preciso rasoterra sul quale Armellini si supera e mette in angolo.
La partita si chiude con Barusso protagonista: la consueta irruenza gli costa la seconda ammonizione e quindi l'espulsione.
Termina così la gara nel tripudio generale, anche di coloro che nel corso della gara, si erano 'divertiti' a punzecchiare qualche atleta sipontino, alla fine risultato determinante.
Ci auguriamo che l'ennesima importante vittoria in casa sancisca una pace tra tifosi e squadra tanto vera da resistere anche a qualche cattivo risultato che nel calcio è inevitabile.
Reti: 40' Brutto, 73 Brutto
Manfredonia: Sassanelli, Martinelli, Terraciano, Trinchera, Togni (De Giosa), Turone, Brutto, Barusso, Mitri (Machado), Vadacca , Piccioni.
A disposizione: Visconti, Commisso, De Giosa, Romito, Cavallini, De Santis
Allenatore: Dino Bitetto
Juve Stabia: Armellini, Dionisio, Guarro, Rufini, Avallone, Mancini, Sibilli, Andreulli, Castaldo, Delle Vedove, Esposito
A disposizione: Borrello, Longobardi, Manzo, Di Domenico, Fiasco, Russo, Ambrosi
Allenatore: Nello Di Costanzo
Arbitro: F. BRUNIALITI ( Trento )
Assistenti: C. Pagani ( Macerata) Di Prisco (Roma 1 )
Ammoniti: Mitri, De Giosa, De Meo, Allenatore
Espulsi: Mancini, Barusso
Spettatori: circa 2000