Per l'ultima giornata del campionato nazionale maschile di pallacanestro di serie B2 la Paf Legno Cestistica San Severo ha ospitato la Artus Cementir Maddaloni. La formazione sanseverese si è presentata all'appuntamento prenatalizio con Carmine Cannelonga in panchina che ha rilevato Stefano Ranuzzi sollevato dall'incarico dalla dirigenza della Cestistica a seguito della pesante sconfitta subita sul campo del Silvi.
La partita non è stata entusiasmante da ambedue le parti, ci si aspettava di più da Nando Gentile (17 punti), vincitore di quattro titoli nazionali (due in Italia con Caserta e Milano, altrettanti in Grecia con il Panathinaikos di Atene), una Coppa Italia con Milano e una medaglia d'argento ai campionati europei di Nantes nel '91, in forza alla Cementir. La differenza, alla fine, l'hanno fatta i tiri da tre messi a segno dal Maddaloni (6) e gli errori arbitrali nell'ultima fase della partita, quando i neri hanno quasi raggiunto i campani.
Da registrare un infortunio nelle file della Cementir per Saverio Coltellacci che stava giocando magnificamente ed aveva già realizzato 6 punti. Nelle fila della Paf Legno, migliore realizzatore Andrea Cempoini (22 punti) seguito a ruota da Carlo Contaldo (20 punti).
A fine partita piccola bagarre fra i dirigenti della Paf Legno che hanno minacciato di sospendere gli stipendi a tutta la squadra indicando, nella scorsa dirigenza, una più efficace gestione e nella sospensione di Ranuzzi una mossa sbagliata. Colpa quindi alla squadra?
A vederli giocare in campo si direbbe di no. Si nota una leggera scollatura a causa dell'assenza dell'allenatore, ma Cannelonga ha saputo soprattutto dialogare con i giocatori e questo si è visto durante tutta la partita. Forse è mancata un po' più di grinta, magari come quella dimostrata in campo da Vigilante, oltre ai problemi arbitrali di cui abbiamo già detto sopra, ma comunque la Paf legno è riuscita, specie a fine partita a tener testa alla Cementir che pur si presentava con un'ottima prestazione contro il Gragnano, primo in classifica.
Paf Legno Cestistica San Severo (80): Gori 14, Iannetti n.e., Del Vicario, Pulvirenti 6, De Sanctis 18, Vigilante, D'Arrissi, Contaldo 20, Di Rienzo, Cempini 24.
Cementir Maddaloni (86): Gnarra, Gentile 17, Sergio B. (5 falli) 8, Piscitelli 7, Sergio L., Iaselli 14, Desiato 16, Coltellacci 6, Frascolla 16, Garofalo.
Parziali: 13 - 20; 33 - 38; 50 - 63; 80 - 86