Questa testata aderisce all'anso  
 
Note Legali | Pubblicità | La Piazza | Bacheca | Info | Città
prima pagina
editoriali
attualità
costume e società
politica
economia
sport
cultura e spettacolo
tecnologia
eventi
dicono di noi on line
 
ambiente
casa
cinema
affari e finanza
dalla regione
diritto
gastronomia
salute e benessere
interviste del direttore
lettere alla redazione
territorio
viaggi
documenti
Diventa Capitano...
Scrivi su Capitanata.it
Lavora con noi
Pubblicità
ANSO
 
METEO
aggiungi a preferiti


20/12/2004

BASKET: PAF LEGNO CESTISTICA SAN SEVERO-CEMENTIR MADDALONI 80-86
Arbitraggio discutibile, ma la squadra non gira
di Matteo Tricarico
Per l'ultima giornata del campionato nazionale maschile di pallacanestro di serie B2 la Paf Legno Cestistica San Severo ha ospitato la Artus Cementir Maddaloni. La formazione sanseverese si è presentata all'appuntamento prenatalizio con Carmine Cannelonga in panchina che ha rilevato Stefano Ranuzzi sollevato dall'incarico dalla dirigenza della Cestistica a seguito della pesante sconfitta subita sul campo del Silvi.
La partita non è stata entusiasmante da ambedue le parti, ci si aspettava di più da Nando Gentile (17 punti), vincitore di quattro titoli nazionali (due in Italia con Caserta e Milano, altrettanti in Grecia con il Panathinaikos di Atene), una Coppa Italia con Milano e una medaglia d'argento ai campionati europei di Nantes nel '91, in forza alla Cementir. La differenza, alla fine, l'hanno fatta i tiri da tre messi a segno dal Maddaloni (6) e gli errori arbitrali nell'ultima fase della partita, quando i neri hanno quasi raggiunto i campani.
Da registrare un infortunio nelle file della Cementir per Saverio Coltellacci che stava giocando magnificamente ed aveva già realizzato 6 punti. Nelle fila della Paf Legno, migliore realizzatore Andrea Cempoini (22 punti) seguito a ruota da Carlo Contaldo (20 punti).
A fine partita piccola bagarre fra i dirigenti della Paf Legno che hanno minacciato di sospendere gli stipendi a tutta la squadra indicando, nella scorsa dirigenza, una più efficace gestione e nella sospensione di Ranuzzi una mossa sbagliata. Colpa quindi alla squadra?
A vederli giocare in campo si direbbe di no. Si nota una leggera scollatura a causa dell'assenza dell'allenatore, ma Cannelonga ha saputo soprattutto dialogare con i giocatori e questo si è visto durante tutta la partita. Forse è mancata un po' più di grinta, magari come quella dimostrata in campo da Vigilante, oltre ai problemi arbitrali di cui abbiamo già detto sopra, ma comunque la Paf legno è riuscita, specie a fine partita a tener testa alla Cementir che pur si presentava con un'ottima prestazione contro il Gragnano, primo in classifica.

Paf Legno Cestistica San Severo (80): Gori 14, Iannetti n.e., Del Vicario, Pulvirenti 6, De Sanctis 18, Vigilante, D'Arrissi, Contaldo 20, Di Rienzo, Cempini 24.

Cementir Maddaloni (86): Gnarra, Gentile 17, Sergio B. (5 falli) 8, Piscitelli 7, Sergio L., Iaselli 14, Desiato 16, Coltellacci 6, Frascolla 16, Garofalo.

Parziali: 13 - 20; 33 - 38; 50 - 63; 80 - 86

  Segnala questa notizia a un amico
  Stampa questa notizia
altre notizie nella sezione Sport

Google
WEB WWW.CAPITANATA.IT
 
 
Torremaggiore Informa
Asernet informa
Puntoit informa
RAS informa
Salcuni informa
ANSO informa
Sista informa
 
Newsgroup
Eventi
Newsletter
Guestbook
Cartoline
Il Mercatino
Cerco Lavoro
Offro Lavoro
Subappenino
Gargano
Alto
Tavoliere
Basso Tavoliere
Capitanata TV
Rete Civica Provinciale


Asernet Solutions
Pubblicità su Capitanata.it Note Legali info@capitanata.it
Capitanata.it - giornale on line registrato presso il Tribunale di Foggia con il n. 9/2001 - Direttore responsabile Matteo Tricarico