Grande festa per il CS Foggia alla prima prova nazionale di sciabola under 14 disputata ad Ariccia (Roma) il 18-19 dicembre. Il sodalizio foggiano ha ottenuto oltre ad una seria di ottimi piazzamenti, un primo posto nella categoria maschietti grazie alla bella prova di Gramazio Giuseppe (classe 1994), che ha battuto in finale lo sciabolatore Riccardi di Frascati. Durante la gara Gramazio Giuseppe è risultato 1° dopo la prima fase e poi ha eseguito 4 assalti vittoriosi prima di accedere alla finale vinta per 10 a 7. Gli altri sciabolatori del CS Foggia distinti ad Ariccia sono Scopece Fabrizio e Fenuta Gianluca (rispettivamente 12° e 24° nella categoria giovanissimi), Terenzio Michela (12° nella categoria allieve femminile), D’Errico Alessandro e Pistoia Vincenzo (12° e 28° rispettivamente nella categoria maschietti) e Gambino Federica (piazzata nei primi 32).
Il gruppo è allenato dai maestri Acquaviva Vincenzo e Terenzio Andrea che seguono con grande attenzione le giovani leve del CS Foggia che già l’anno scorso si erano messi in evidenza a livello nazionale.
Archiviata la parentesi di Ariccia, la squadra del CS Foggia sta ultimando la preparazione per i prossimi impegni agonistici. Infatti il giovane Rinaldi Emidio è stato convocato in nazionale insieme alla maestra Cataleta Ramona per la prova di coppa del mondo under 20 che si disputerà a Budapest il 7-8 gennaio prossimo.