Inizia il nuovo anno cestistico per la Paf Legno A.S. Cestistica San Severo con nuove speranze ed ancora tanti dubbi. La panchina è stata affidata a Pietro Scarano che prende il posto di Ranuzzi. Il nuovo coach tarantino esordirà domani in occasione della partita contro il Dicearchia Pozzuoli.
Per quanto riguarda i nuovi acquisti, la società fa sapere che sta per concludere il tesseramento del secondo rinforzo consentito dalle norme federali, ma sul nome non fanno trapelare alcun indizio.
Restano da chiarire i due casi scoppiati a fine dello scorso anno, quelli cioè dei rapporti tra la Paf Legno e Cempini e fra il capitano Del Vicario e la società.
Il giocatore pisano pare abbia raggiunto un accordo di massima con Ragusa (B di eccellenza) ma la Cestistica sembra intenzionata a volerlo trattenere fino al termine della stagione.
In giornata Cempini dovrebbe giungere a San Severo per aggregarsi alla squadra, anche se non potrà allenarsi per un infortunio rimediato a causa di un incidente automobilistico. Oltre a Cempini, a Pozzuoli saranno assenti anche Luca Vigilante alle prese con una polmonite, e Valerio Sanlorenzo, reduce da infortunio al piede destro. Sembra invece rientrare il 'caso Del Vicario' dopo lo sfogo del presidente sulla prestazione del capitano nell’ultima partita di campionato persa in casa contro il Maddaloni.
'
Nell’esprimere le mie considerazioni sulla prestazione di Del Vicario - precisa Baldassarre -
non ho voluto muovere alcuna critica al giocatore. La mia intenzione era solo quella di stimolare la squadra e principalmente il capitano. Una prestazione maiuscola di Del Vicario, come quelle contro Bari e Brindisi, hanno trascinato tutta la squadra alla vittoria'.
Pace fatta? Sembrerebbe di si, ma intanto corrono voci sempre più pressanti di un addio al Basket e alla Cestistica per capitan Del Vicario.
Salto a due domani alle ore 18 sotto la direzione arbitrale di Biagio Bacillieri e Giorgio Maria Chilà di Reggio Calabria.