Per la prima uscita del nuovo anno (6 Gennaio) la Paf Legno San Severo torna sconfitta dalla trasferta sul campo del Pozzuoli (83 - 75). Il nuovo coach Piero Scarano ha dovuto fare a meno di Cempini, Sanlorenzo e Vigilante per infortuni oltre a Del Vicario in rotta con la società. Esordio per Massimo Di Lembo, secondo nuovo acquisto sanseverese.
Stessa situazione di squadra la domenica successiva, in cui, però, la Paf Legno ha vinto in casa contro la seconda in classifica della serie B2 la Area Ribera Engineering.
Partita equilibrata che ha visto un Massimo Di Lembo (in foto) eccellente regista e sicuramente miglior giocatore della partita. Ottima anche la prestazione di D'Arrissi ritornato in ottima forma. L'unico a superare quota 20 punti è stato il grande Ivano De Sanctis.
I parziali indicano un equilibrio fra le due squadre fino al terzo periodo di gioco. Ma nel quarto periodo, i neri hanno fatto vedere un po' di bel gioco infiammando tutto il palacastellana che ha ripreso così fiducia nei propri beniamini.
Proprio l'effetto campo ha trascinato i cestisti fino ai dodici punti di differenza che poi sono diventati otto al termine della gara.
Nonostante i grossolani errori arbitrali, la Paf Legno ha disputato un ottimo incontro, nonostante le assenze, facendo presagire un prosieguo di campionato molto più soddisfacente.
Adesso si spera di rivedere al più presto al Palacastellana lo striscione della Gioventù Giallo Nera, il vero '6° uomo' in campo che da sempre è il migliore 'acquisto' della Cestistica San Severo.
Paf Legno Cestistica San Severo (92): Di Lembo 15, Gori 15, Iannetti 2, Pulvirenti 5, De Sanctis 22, D'Arrissi 15, Contaldo 18, Di Rienzo, Carrabba.
All. Scarano
Ares Ribera Engineering (84): Vito 8, Picone, Righetti, Giordano 29, Mauti 13, Pelliccione 16, Saborido 11, Cuccia 7, Larosa, Puccio.
All. Sorgentone
Fuori per 5 falli: Gori, Vito, Picone, Mauti
Parziali: 18 - 16; 37 - 34; 57 - 59; 92 - 84