Questa testata aderisce all'anso  
 
Note Legali | Pubblicità | La Piazza | Bacheca | Info | Città
prima pagina
editoriali
attualità
costume e società
politica
economia
sport
cultura e spettacolo
tecnologia
eventi
dicono di noi on line
 
ambiente
casa
cinema
affari e finanza
dalla regione
diritto
gastronomia
salute e benessere
interviste del direttore
lettere alla redazione
territorio
viaggi
documenti
Diventa Capitano...
Scrivi su Capitanata.it
Lavora con noi
Pubblicità
ANSO
 
METEO
aggiungi a preferiti


11/1/2005

BASKET: PAF LEGNO Vs ARES RIBERA 92-84
Ottimo risultato contro la seconda in classifica
di Matteo Tricarico
Per la prima uscita del nuovo anno (6 Gennaio) la Paf Legno San Severo torna sconfitta dalla trasferta sul campo del Pozzuoli (83 - 75). Il nuovo coach Piero Scarano ha dovuto fare a meno di Cempini, Sanlorenzo e Vigilante per infortuni oltre a Del Vicario in rotta con la società. Esordio per Massimo Di Lembo, secondo nuovo acquisto sanseverese.
Stessa situazione di squadra la domenica successiva, in cui, però, la Paf Legno ha vinto in casa contro la seconda in classifica della serie B2 la Area Ribera Engineering.
Partita equilibrata che ha visto un Massimo Di Lembo (in foto) eccellente regista e sicuramente miglior giocatore della partita. Ottima anche la prestazione di D'Arrissi ritornato in ottima forma. L'unico a superare quota 20 punti è stato il grande Ivano De Sanctis.
I parziali indicano un equilibrio fra le due squadre fino al terzo periodo di gioco. Ma nel quarto periodo, i neri hanno fatto vedere un po' di bel gioco infiammando tutto il palacastellana che ha ripreso così fiducia nei propri beniamini.
Proprio l'effetto campo ha trascinato i cestisti fino ai dodici punti di differenza che poi sono diventati otto al termine della gara.
Nonostante i grossolani errori arbitrali, la Paf Legno ha disputato un ottimo incontro, nonostante le assenze, facendo presagire un prosieguo di campionato molto più soddisfacente.
Adesso si spera di rivedere al più presto al Palacastellana lo striscione della Gioventù Giallo Nera, il vero '6° uomo' in campo che da sempre è il migliore 'acquisto' della Cestistica San Severo.


Paf Legno Cestistica San Severo (92): Di Lembo 15, Gori 15, Iannetti 2, Pulvirenti 5, De Sanctis 22, D'Arrissi 15, Contaldo 18, Di Rienzo, Carrabba.
All. Scarano

Ares Ribera Engineering (84): Vito 8, Picone, Righetti, Giordano 29, Mauti 13, Pelliccione 16, Saborido 11, Cuccia 7, Larosa, Puccio.
All. Sorgentone

Fuori per 5 falli: Gori, Vito, Picone, Mauti

Parziali: 18 - 16; 37 - 34; 57 - 59; 92 - 84

  Segnala questa notizia a un amico
  Stampa questa notizia
altre notizie nella sezione Sport

Google
WEB WWW.CAPITANATA.IT
 
 
Torremaggiore Informa
Asernet informa
Puntoit informa
RAS informa
Salcuni informa
ANSO informa
Sista informa
 
Newsgroup
Eventi
Newsletter
Guestbook
Cartoline
Il Mercatino
Cerco Lavoro
Offro Lavoro
Subappenino
Gargano
Alto
Tavoliere
Basso Tavoliere
Capitanata TV
Rete Civica Provinciale


Asernet Solutions
Pubblicità su Capitanata.it Note Legali info@capitanata.it
Capitanata.it - giornale on line registrato presso il Tribunale di Foggia con il n. 9/2001 - Direttore responsabile Matteo Tricarico