Questa testata aderisce all'anso  
 
Note Legali | Pubblicità | La Piazza | Bacheca | Info | Città
prima pagina
editoriali
attualità
costume e società
politica
economia
sport
cultura e spettacolo
tecnologia
eventi
dicono di noi on line
 
ambiente
casa
cinema
affari e finanza
dalla regione
diritto
gastronomia
salute e benessere
interviste del direttore
lettere alla redazione
territorio
viaggi
documenti
Diventa Capitano...
Scrivi su Capitanata.it
Lavora con noi
Pubblicità
ANSO
 
METEO
aggiungi a preferiti


12/1/2005

'EVITIAMO LE INUTILI POLEMICHE E RIPRENDIAMO A GIOCARE PER SAN SEVERO'
Parla il capitano Del Vicario, intenzionato a ritornare in campo
Finalmente un po' di luce sul rapporto fra Del Vicario e la Paf Legno A.S. Cestistica San Severo. Dopo quasi un mese di silenzi il capitano si è fatto sentire, inviando alla nostra redazione il seguente comunicato da cui traspare la volontà di continuare ad essere 'il capitano'. Il nostro auspicio è che, dopo la vittoria di domenica scorsa in casa contro l'Ares Ribera, tutto ritorni ad essere come prima e la squadra si rimetta a lottare per traguardi sempre più importanti.

Come è noto l'indomani della partita contro il Maddaloni, avevo deciso di lasciare la A.S. Cestistica San Severo a seguito delle gratuite, infondate, offensive e inopportune dichiarazioni rese ad un quotidiano dal presidente Baldassarre - che mi riguardavano - mai smentite dal resto della dirigenza che pure, privatamente, mi aveva manifestato il dissenso dall'operato del presidente.
Nei giorni scorsi la dirigenza della A.S. Cestistica San Severo - compreso il presidente Baldassarre - ha inteso riallacciare il rapporto chiedendomi di dimenticare quanto era accaduto, di rientrare a far parte del gruppo e di scendere nuovamente in campo.
Appare superfluo ricordare che con la A.S. Cestistica San Severo ho condiviso quasi tutta la mia vita sportiva, sia per i trascorsi nel settore giovanile, sia per l'esordio a sedici anni in serie C, che per quello l'anno successivo in serie B, sia per avervi giocato ininterrottamente negli ultimi undici campionati: cinque in serie C/1 (compreso quello della meravigliosa promozione che la nostra società ha ottenuto per la prima volta nella storia con una squadra formata interamente da giocatori locali) e sei in serie B con le grandi soddisfazioni raccolte nelle prime cinque stagioni, tutte concluse in maniera positiva.
Ebbene, mettendo da parte sentimenti diversi che pure ci sono, divergenze di vedute sull'operato societario con scelte che non vengono condivise, ma che io come tesserato in qualche modo posso accettare, ho deciso di ritornare a dare il mio contributo alla squadra nel tentativo di conquistare il diritto a disputare per un'altra stagione il torneo cadetto. Ovvio, che non ci precludiamo nessun altro risultato, ma la priorità resta, a questo punto, la certezza della permanenza in questa serie anche per il prossimo anno.
In questa ottica chiedo anche ai tifosi di voler tornare ad essere il nostro sesto uomo ed ai dirigenti di adoperarsi al massimo per il raggiungimento di tale obiettivo senza perdersi in sterili polemiche, avvalendosi di tutte le sinergie positive, anche esterne al club, utili per restare in serie B.

FORZA NERI

Il Capitano
Mario Del Vicario

  Segnala questa notizia a un amico
  Stampa questa notizia
altre notizie nella sezione Sport

Google
WEB WWW.CAPITANATA.IT
 
 
Torremaggiore Informa
Asernet informa
Puntoit informa
RAS informa
Salcuni informa
ANSO informa
Sista informa
 
Newsgroup
Eventi
Newsletter
Guestbook
Cartoline
Il Mercatino
Cerco Lavoro
Offro Lavoro
Subappenino
Gargano
Alto
Tavoliere
Basso Tavoliere
Capitanata TV
Rete Civica Provinciale


Asernet Solutions
Pubblicità su Capitanata.it Note Legali info@capitanata.it
Capitanata.it - giornale on line registrato presso il Tribunale di Foggia con il n. 9/2001 - Direttore responsabile Matteo Tricarico