|
|
12/1/2005 'EVITIAMO LE INUTILI POLEMICHE E RIPRENDIAMO A GIOCARE PER SAN SEVERO'
Parla il capitano Del Vicario, intenzionato a ritornare in campo |
|
Finalmente un po' di luce sul rapporto fra Del Vicario e la Paf Legno A.S. Cestistica San Severo. Dopo quasi un mese di silenzi il capitano si è fatto sentire, inviando alla nostra redazione il seguente comunicato da cui traspare la volontà di continuare ad essere 'il capitano'. Il nostro auspicio è che, dopo la vittoria di domenica scorsa in casa contro l'Ares Ribera, tutto ritorni ad essere come prima e la squadra si rimetta a lottare per traguardi sempre più importanti.
Come è noto l'indomani della partita contro il Maddaloni, avevo deciso di lasciare la A.S. Cestistica San Severo a seguito delle gratuite, infondate, offensive e inopportune dichiarazioni rese ad un quotidiano dal presidente Baldassarre - che mi riguardavano - mai smentite dal resto della dirigenza che pure, privatamente, mi aveva manifestato il dissenso dall'operato del presidente.
Nei giorni scorsi la dirigenza della A.S. Cestistica San Severo - compreso il presidente Baldassarre - ha inteso riallacciare il rapporto chiedendomi di dimenticare quanto era accaduto, di rientrare a far parte del gruppo e di scendere nuovamente in campo.
Appare superfluo ricordare che con la A.S. Cestistica San Severo ho condiviso quasi tutta la mia vita sportiva, sia per i trascorsi nel settore giovanile, sia per l'esordio a sedici anni in serie C, che per quello l'anno successivo in serie B, sia per avervi giocato ininterrottamente negli ultimi undici campionati: cinque in serie C/1 (compreso quello della meravigliosa promozione che la nostra società ha ottenuto per la prima volta nella storia con una squadra formata interamente da giocatori locali) e sei in serie B con le grandi soddisfazioni raccolte nelle prime cinque stagioni, tutte concluse in maniera positiva.
Ebbene, mettendo da parte sentimenti diversi che pure ci sono, divergenze di vedute sull'operato societario con scelte che non vengono condivise, ma che io come tesserato in qualche modo posso accettare, ho deciso di ritornare a dare il mio contributo alla squadra nel tentativo di conquistare il diritto a disputare per un'altra stagione il torneo cadetto. Ovvio, che non ci precludiamo nessun altro risultato, ma la priorità resta, a questo punto, la certezza della permanenza in questa serie anche per il prossimo anno.
In questa ottica chiedo anche ai tifosi di voler tornare ad essere il nostro sesto uomo ed ai dirigenti di adoperarsi al massimo per il raggiungimento di tale obiettivo senza perdersi in sterili polemiche, avvalendosi di tutte le sinergie positive, anche esterne al club, utili per restare in serie B.
FORZA NERI
Il Capitano
Mario Del Vicario
Segnala questa notizia a un amico
Stampa questa notizia |
altre notizie nella sezione
Sport
|
|
|
|
|