Castriotta Manfredonia - Bovino 3 - 1
Castriotta Manfredonia: Ciuffreda, Mondelli, Marmo, D'Arienzo, Totaro, Testone, Alvaro, Sblendorio, Ciociola, Castriotta (D'Onofrio), Ciuffreda (Berardinetti) (Scarano)
A disposizione: Cafaro, Caputo, Zerulo, Catalfamo
Allenatore: Vincenzo DI MAURO
Bovino: Bruno, Cofano, Russo, Vittozzi (Zottola), Testa, D'Aniello, Netti, Cognetti A., Rizzelli (Macajone), Colella, Cassano
A disposizione: Ferrara, Cognetti F., Greco, Codianni, Perdonò
Allenatore: Giovanni PIRAZZINI
Ammoniti: Cofano, D'Aniello, Netti
Espulsioni: al 35' Marmo
Reti: Alvaro (C), Ciociola (C), Zottola (B)
Esaltante Castriotta, contro una diretta concorrente delle zone alte della classifica. Gli uomini del Patron Iaccarino, costretti in dieci per quasi un'ora, sfoderano una prova entusiasmante per carattere, tecnica e abnegazione.
Castriotta e Sblendorio hanno corso e lottato per tre, D'Arienzo e Totaro sono stati insuperabili dietro e i giovani Mondelli, Beradinetti e Testone hanno giocato da veterani, ottima la prestazione dei due marcatori Alvaro e Ciociola, quest'ultimo combattivo su ogni palla e fine realizzatore di due reti.
Esordio felice anche per Franco Ciuffreda, gloria della Manfredonia calcistica, ultimo ritocco ad una compagine già molto competitiva.
Nella importante vittoria si è vista chiara anche la mano di Mister Di Mauro, molto soddisfatto a fine gara, che soprattutto in dieci ha sempre saputo dare alla squadra un assetto tattico senza scompensi e ben quadrato in campo.
Ma veniamo alla gara.
Il match si apre con un'incursione di Cassano che, sfuggendo alla griglia difensiva sipontina (era tenuto in gioco da Testone) s'invola verso Ciuffreda, ma al momento di concludere inciampa e permette a Marmo di recuperare.
Al 10' Franco Ciuffreda ben lanciato da Ciociola, sembra in posizione regolare e pronto a battere a rete, l'arbitro dopo un po' di esitazione decide per l'offside.
Al 17' Sblendorio da angolo appoggia a Castriotta, la conclusione è tesa e forte ma esce di poco.
Al 20' il vantaggio sipontino: Franco Ciuffreda dopo essersi liberato del suo 'angelo custode' serve al lanciato Alvaro una palla filtrante, Alvaro brucia Cofano e insacca incrociando. 1-0
Al 35' ingenuità di Marmo che, già ammonito, allontana la palla a gioco ormai fermo, implacabile l'arbitro che l'ammonisce di nuovo per poi espellerlo.
Cinque minuti di sbandamento poi Di Mauro sacrifica Ciuffreda per riquadrare la squadra con l'innesto di Berardinetti.
Al 37 Castriotta, in prodigioso recupero, strappa dai piedi di Cassano una palla molto insidiosa.
Seguono due conclusioni dalla distanza di Alvaro e Castriotta entrambe senza fortuna.
Allo scadere Testone si libera bene sulla fascia e crossa per Berardinetti che è molto avanti rispetto al pallone e non può che mettere alto.
La ripresa comincia con gli ospiti che rafforzano l'attacco con Zottola, attaccante di molta prestanza ed esperienza, ma è Colella a spaventare il portiere locale con un tiro dalla distanza che Ciuffreda tocca di quel tanto che serve a mandarlo sul palo e poi fuori dopo una traiettoria strana.
Al 3' una bella azione manovrata congegnata da Berardinetti mette Alvaro solo davanti a Bruno, ma il destro non è il suo piede migliore così prova un sinistro scomposto che fa finire la palla fuori.
Al 5' Netti con un lancio di trenta metri mette in buona posizione di tiro Cassano, ma la conclusione di quest'ultimo finisce fuori.
Ancora Alvaro ben servito da Castriotta, al 20', non trova lo spiraglio giusto e conclude addosso a Bruno, che mette in angolo.
Al 22' i sipontini raddoppiano: azioni da rugby, tutta in orizzontale, Berardinetti, Castriotta, Sblendorio che conclude di potenza e precisione verso la porta avversaria, Bruno respinge, sulla palla irrompe Ciociola che insacca nell'angolo. 2-0
Al 30' Berardinetti lancia Alvaro che salta anche Bruno che, in uscita disperata lo atterra, nello stupore generale l'arbitro concede il corner negando un rigore che a tutti era sembrato sacrosanto.
Ma dallo stesso angolo nasce il 3-0: Berardinetti s'incarica di batterlo, la battuta è bassa e radente sul primo palo, sulla palla s'avventa Ciociola che di esterno brucia tutti e sigla il triplice vantaggio.
Al 35' il 'gol della bandiera' degli ospiti lo sigla Zottola che, su punizione concessa per un fallo su Cassano, spiazza Ciuffreda grazie ad una deviazione che cambia la traiettoria della palla.
La sostituzione dell'indomito Castriotta col giovane D'Onofrio termina la gara nel tripudio di tutto il gruppo della Castriotta Calcio.