Questa testata aderisce all'anso  
 
Note Legali | Pubblicità | La Piazza | Bacheca | Info | Città
prima pagina
editoriali
attualità
costume e società
politica
economia
sport
cultura e spettacolo
tecnologia
eventi
dicono di noi on line
 
ambiente
casa
cinema
affari e finanza
dalla regione
diritto
gastronomia
salute e benessere
interviste del direttore
lettere alla redazione
territorio
viaggi
documenti
Diventa Capitano...
Scrivi su Capitanata.it
Lavora con noi
Pubblicità
ANSO
 
METEO
aggiungi a preferiti


24/1/2005

‘IL VOSTRO CALCIO NON CI APPARTIENE!’
Gli ‘Ultras 1980 Foggia’ contro il declino del calcio in Italia
Ricevuto, pubblichiamo un volantino di protesta realizzato dagli 'Ultras 1980 Foggia', primo di una serie di iniziative che questi tifosi hanno voluto ideare per sensibilizzare i cittadini e gli organi di stampa verso temi che da tempo il Movimento Ultras ed il mondo del tifo, stanno affrontando. Diversi i punti evidenziati nel documento:

- Il no alle pay-tv e al dilagare del calcio in televisione. Per gli 'Ultras 1980 Foggia' questa è una situazione assurda perchè '...tra Sky, Rai-Sat e, ora, il Digitale Terrestre, tutte le consuetudini del calcio, orari e giorni, sono state distrutte e frammentate a seconda delle esigenze televisive, portando sempre più gente via dagli stadi, così da far arricchire queste piattaforme televisive'.

- Il no al 'caro-prezzi' dei biglietti. 'La lotta che alcune domeniche fa fecero gli ultras milanisti - dichiarano gli Ultras foggiani - lotta a cui Galliani ha dato ragione, appartiene a tutti noi, è un problema di tutte le categorie. Chiediamo l'abbassamento dei prezzi nei settori popolari, soprattutto nei 'settori ospiti', dove oltre a trovare condizioni squallide e vergognose, siamo costretti a sobbarcarci costi eccessivi'.

- Il no al 'doping amministrativo'. Viene, cioè, chiesto che quei dirigenti che truccano i bilanci, facendo fallire le società, vengano severamente puniti e perseguiti.

- Il no alla repressione. Per gli 'Ultras 1980 Foggia' 'è indecente la campagna denigratoria che i media nazionali, e non, stanno attuando nei confronti degli Ultras e del suo movimento. Non sopportiamo più che si spari a zero ma vogliamo che la questione sia affrontata a 360°'.

A conclusione del documento, gli 'Ultras 1980 Foggia' chiedono un calcio più a misura di tifoso, che 'abbandoni le poltrone' e torni negli stadi. Chiedono rispetto dai media e che vengano ascoltate le loro ragioni.

  Segnala questa notizia a un amico
  Stampa questa notizia
altre notizie nella sezione Sport

Google
WEB WWW.CAPITANATA.IT
 
 
Torremaggiore Informa
Asernet informa
Puntoit informa
RAS informa
Salcuni informa
ANSO informa
Sista informa
 
Newsgroup
Eventi
Newsletter
Guestbook
Cartoline
Il Mercatino
Cerco Lavoro
Offro Lavoro
Subappenino
Gargano
Alto
Tavoliere
Basso Tavoliere
Capitanata TV
Rete Civica Provinciale


Asernet Solutions
Pubblicità su Capitanata.it Note Legali info@capitanata.it
Capitanata.it - giornale on line registrato presso il Tribunale di Foggia con il n. 9/2001 - Direttore responsabile Matteo Tricarico