Il Club Scherma Foggia si riconferma società leader nelle gare interregionali di sciabola svoltesi a Trani il 22 e il 23 gennaio scorsi. Infatti, il sodalizio foggiano ha piazzato tre dei suoi atleti al primo posto, precisamente Federica Gambino e Maurilio Masucci nella categoria Giovanissimi e Michela Terenzio nella categoria Allieve.
Nella categoria Maschietti il campione italiano in carica Giuseppe Gramazio (vittorioso nell'ultima gara nazionale svoltosi ad Ariccia nel dicembre scorso) è arrivato terzo insieme all'altro sciabolatore del CSF Andrea Tucci (esordiente).
Da citare anche le buone prestazioni di Michele Del Nero, Alessandro D'Errico e Vincenzo Pistoia nella categoria Maschietti, di Fabrizio Scopece nella categoria Giovanissimi, di Pierluigi Salvatore nella categoria Prime Lame e di Leonardo De Angelis e Marco Troia nella categoria Allievi.
Il maestro Vincenzo Acquaviva con i suoi allievi
Il gruppo è allenato dai maestri Vincenzo Acquaviva e Andrea Terenzio che seguono con grande attenzione le giovani leve del CS Foggia che già l'anno scorso si erano messe in evidenza a livello nazionale.
Come ha affermato lo stesso Acquaviva '...a Trani il gruppo ha ribadito il buon risultato degli interregionali dello scorso novembre a conferma del buon lavoro svolto dai tecnici del CSF. Questi piccoli atleti rappresentano senza ombra di dubbio il futuro della sciabola nazionale e sono di buon esempio anche per coloro che, numerosissimi e da pochi mesi, si sono affacciati al CSF'.