Questa testata aderisce all'anso  
 
Note Legali | Pubblicità | La Piazza | Bacheca | Info | Città
prima pagina
editoriali
attualità
costume e società
politica
economia
sport
cultura e spettacolo
tecnologia
eventi
dicono di noi on line
 
ambiente
casa
cinema
affari e finanza
dalla regione
diritto
gastronomia
salute e benessere
interviste del direttore
lettere alla redazione
territorio
viaggi
documenti
Diventa Capitano...
Scrivi su Capitanata.it
Lavora con noi
Pubblicità
ANSO
 
METEO
aggiungi a preferiti


31/1/2005

BASKET: PAF LEGNO - AMICIZIA & SPORT NAPOLI 81/71
Vittoria in casa per la Cestistica, ma la squadra non convince
di Matteo Tricarico
Ritorno in campo per la Gioventù Giallonera al Palacastellana di San Severo in occasione della quinta giornata di ritorno del campionato nazionale di Basket di serie B2. Questa la novità più importante vista domenica scorsa in campo. Una domenica non entusiasmante con la Paf Legno che ritorna a vincere sul proprio campo ma non entusiasma nessuno. 'L'ombra di Ranuzzi sembra aleggiare ancora sul parquet del Palacastellana', così si esprime qualche tifoso a fine gara ed ha ben ragione di dirlo poichè non tutti in campo hanno dimostrato di voler giocare con la giusta grinta. Ottimo Sanlorenzo che si è ripreso completamente dall'infortunio che lo ha tenuto lontano dal parquet per parecchio tempo. Da registrare la scollatura sempre più evidente fra Cempini e il resto della squadra. Contestato dai tifosi per i suoi comportamenti poco ortodossi, si è addirittura rifiutato di rientrare in campo nel secondo tempo, spronato, poi, dall'allenatore a giocare la partita ancora in corso. E pensare che, proprio grazie al suo rientro, Scarano ha dovuto mandare Mario Del Vicario in tribuna nonostante fosse il più temuto avversario dei Napoletani come ha confermato a fine gara l'allenatore Pepe.
Migliore in campo De Sanctis che è stato l'unico a superare quota 20 punti. Per la Paf la vittoria era fondamentale dopo le due sconfitte subite nelle ultime due partite di campionato. Insomma, l'importante era vincere la partita con almeno quattro punti di differenza rispetto al risultato ottenuto all'andata dove la Paf ha perso per 88 ad 85, e l'impresa è riuscita, ma così non si risolvono i problemi di una squadra che cova in sè molti dissapori.

Paf Legno Cestistica San Severo (81): Di Lembo 12, Gori 9, Iannetti, Pulvirenti 3, De Sanctis 21, Sanlorenzo 12, D'Arrissi, Contaldo 8, Di Rienzo, Cempini 16.
All. Scarano

Amicizia & Sport Napoli (71): Vitiello 8, Angelini, Binotto 19, Trotta, Maloba 7, Marcoccio 2, Di Tota 13, Dacic 5, Rhodes 7, Ghedini 5.
All. Pepe

Arbitri: Borgioni, Marino

Fuori per 5 falli: Gori, Contaldo, Ghedini

Parziali: 25 - 14; 41 - 34; 61 - 55; 81 - 71

  Segnala questa notizia a un amico
  Stampa questa notizia
altre notizie nella sezione Sport

Google
WEB WWW.CAPITANATA.IT
 
 
Torremaggiore Informa
Asernet informa
Puntoit informa
RAS informa
Salcuni informa
ANSO informa
Sista informa
 
Newsgroup
Eventi
Newsletter
Guestbook
Cartoline
Il Mercatino
Cerco Lavoro
Offro Lavoro
Subappenino
Gargano
Alto
Tavoliere
Basso Tavoliere
Capitanata TV
Rete Civica Provinciale


Asernet Solutions
Pubblicità su Capitanata.it Note Legali info@capitanata.it
Capitanata.it - giornale on line registrato presso il Tribunale di Foggia con il n. 9/2001 - Direttore responsabile Matteo Tricarico