Questa sera ultima seduta di allenamento per la formazione gialloblu allenata da mister Vinciguerra. Dopo la bellissima partita di sabato scorso coronata dalla conquista di un importantissimo punto che, anche se di poco, fa salire i foggiani in classifica, la truppa dauna si ritroverà presso l'impianto sportivo di Via Nedo Nadi a Foggia.
Per i foggiani la parola d'ordine è vincere, obiettivo che, se raggiunto, li porterà a quota 15 punti in classifica. Fiducioso mister Vinciguerra che ai nostri microfoni ha dichiarato: 'Siamo pronti per la partita di sabato, sicuramente non sarà facile, visto che il Ruvo verrà a Foggia con il preciso scopo di vincere. Ho saputo che hanno acquistato un nuovo giocatore brasiliano, ma questo non mi spaventa; finalmente sono riuscito a recuperare tutti i miei ragazzi e sabato potrò contare sulla rosa al completo. Ho Silvio Grella, Giuseppe Lo Prete, Giuseppe D'avolio, ed il capitano Luigi Pasqua in ottima forma e credo proprio che quella di sabato sarà una gran bella partita.
Dal canto suo anche il Ruvo si presenterà con l'organico al completo per affrontare questa importantissima partita ma riuscire a vincere a Foggia non sarà facile perché daremo fondo a tutte le nostre energie, e a fare la differenza sarà il campo. Noi giochiamo sul sintetico mentre loro sul parquet e ciò è un punto a nostro favore, che cercheremo di sfruttare al meglio'.
Sicuramente quella di sabato sarà una bellissima partita dove si affronteranno due formazioni che, oltre ad essere molto competitive, posseggono due allenatori che amano far praticare ai propri giocatori un gioco molto tecnico. Tra il pubblico foggiano c'è grande attesa nel vedere sia i brasiliani del Ruvo, ma soprattutto nel rivedere i proprio beniamini tornare a giocare in casa dopo il doppio turno esterno. A pochi giorni da questo attesissimo match l'unica incognita sembra essere il cattivo tempo.
Decisamente fiducioso ed ottimista Silvio Grella, intermedio offensivo del Santo Spirito Foggia, che si presenta ai nostri microfoni. Dopo il pareggio ottenuto a Cassano il fuori classe foggiano crede nei propri mezzi ed in quelli dei suoi compagni: 12 punti in classifica e ancora 8 partite da disputare, ciò significa che per la formazione gialloblu c'è ancora tempo e modo per poter raggiungere la salvezza matematica ed evitare la lotteria dei play out.
Silvio ai nostri microfoni ha dichiarato: 'Tutto sommato il girone di andata non è da buttar via, certo se ci fossimo impegnati un po' di più e se fossimo stati più cattivi in alcune partite e diversi arbitraggi non ci avessero penalizzato (come ad Altamura dove nell'ultimo minuto di gioco abbiamo avuto un tiro libero contro o in casa contro il Bisceglie) sicuramente avremmo qualche punto in più. Purtroppo questi sono i cosiddetti inconvenienti del mestiere ma in questo girone di ritorno sarà un altro Santo Spirito.
Saremo molto più decisi, ci crederemo sempre ed in ogni partita ma soprattutto giocheremo per vincere e se ci saranno altri errori arbitrali ci impegneremo ancor di più per portare a casa il risultato. Abbiamo cominciato conquistando un punto prezioso sul campo di Cassano, campo dove altre squadre hanno perso e ciò fa già capire quanto sia cambiata la mentalità. Sabato ci attende il nostro primo match casalingo in questo girone di ritorno e contro il Ruvo cercheremo di vincere. Loro hanno una buona squadra, ma credo che se giochiamo come sabato scorso la vittoria è alla nostra portata, tenendo conto del fatto che noi conosciamo molto bene il nostro campo mentre loro non sono abituati a giocarci e questo è già un punto a nostro favore. Poi ci sarà il nostro pubblico: quando giochi in casa hai tanta voglia di vincere e tanta adrenalina nelle gambe. Quindi dico senza problemi che possiamo vincere'.