Parte da oggi ufficialmente la grande maratona del 2° All Star Game di basket di Puglia e Basilicata, l'evento che coinvolgerà le società di due regioni da sempre legate alla pallacanestro e alla sua crescita in ambito nazionale. Non più una novità, ma la conferma dopo un grande avvenimento sportivo che catapulterà l'attenzione di addetti ai lavori, giornalisti, appassionati e amanti della pallacanestro.
Il 22 marzo 2005 a Corato (Palasport di Via Don Albertario) si affronteranno le selezioni dei migliori atleti di B1, B2 e C1 pugliesi e lucani. Una festa dello sport organizzata dall'A.S. Basket Corato e da www.basketpuglia.it, il Portale del Basket di Puglia e Basilicata, con il Patrocinio della F.I.P. Puglia, F.I.P. Basilicata e del Comune di Corato. 15 le squadre che parteciperanno, 90 i giocatori (6 per squadra) che daranno vita a una vera e propria elezione popolare di cui il 'popolo di Internet' sarà protagonista assoluto!
Sponsor tecnico della manifestazione sarà Assist Basket di Napoli, uno dei più importanti punti di riferimento per gli amanti della pallacanestro relativamente al vestiario sportivo e alle scarpe tecniche per giocatori e addetti ai lavori. Da oggi, fino all'11 marzo 2005 sarà possibile votare i giocatori collegandosi al sito www.basketpuglia.it: grazie a un semplice sistema di votazione (preceduto soltanto da una registrazione gratuita) ogni giorno gli utenti potranno essere i protagonisti dell'All Star Game, decretando chi dei tanti giocatori farà parte delle selezioni.
Come di consueto non sarà solo All Star Game: tra il primo e il secondo tempo del match i migliori tiratori da 3 punti della Puglia e Basilicata si sfideranno nella Gara del tiro da 3. La novità dell'edizione del 2005 sarà la Gara delle Schiacciate, che delizierà il pubblico presente con gesti tecnici di alto livello Una giuria (sarà ufficializzata nei prossimi giorni) composta da giornalisti, addetti ai lavori, allenatori e personalità voterà al termine del match l'MVP della manifestazione.
Come di consueto l'organizzazione premierà le personalità della nostra pallacanestro che si sono maggiormente distinte durante la stagione sportiva.