Questa testata aderisce all'anso  
 
Note Legali | Pubblicità | La Piazza | Bacheca | Info | Città
prima pagina
editoriali
attualità
costume e società
politica
economia
sport
cultura e spettacolo
tecnologia
eventi
dicono di noi on line
 
ambiente
casa
cinema
affari e finanza
dalla regione
diritto
gastronomia
salute e benessere
interviste del direttore
lettere alla redazione
territorio
viaggi
documenti
Diventa Capitano...
Scrivi su Capitanata.it
Lavora con noi
Pubblicità
ANSO
 
METEO
aggiungi a preferiti


4/2/2005

CALCIO/5: CONTRO IL RUVO VIETATO SBAGLIARE
Importantissima la vittoria per il Santo Spirito Foggia
di Davide Piteo
Comincerà alle ore 21 l'ultima seduta di allenamento del Santo Spirito Foggia, allenamento che darà al mister foggiano delle risposte sulla formazione che manderà sabato in campo nel match casalingo contro il Ruvo. Per la formazione del Santo Spirito è vietato sbagliare. Sabato i dauni dovranno assolutamente conquistare i 3 punti, portando cosi a due partite consecutive la striscia positiva, ma nello stesso tempo la vittoria rilancerebbe il Santo Spirito in classifica.
La conquista dei tre punti farebbe sì che i gialloblu si distacchino dai bassi fondi della classifiche lasciandosi alle spalle il tunnel grigio nel quale erano finiti nelle ultime settimane. Contro il Ruvo i foggiani dovranno assolutamente giocare con la stessa mentalità avuta a Cassano cercando di risolvere il problema reti. Sulla testa di mister Vinciguerra comincia a pesare una tegola un po' troppo pesante, infatti pian piano si sta scoprendo che il Santo Spirito è Grella-dipendente. Anche sabato scorso la prima rete dei foggiani porta la firma di Grella e molte altre pesanti reti in questa stagione sono state autografate da Silvio; ciò fa capire che il reparto offensivo del Santo Spirito al momento sta attraversando un periodo di sterilità, se si tiene conto del fatto che il pareggio contro il Cassano è arrivato dai piedi di Valente, giocatore che gioca soprattutto nella zona arretrata del campo.
I tifosi del club di Via Nedo Nadi sperano che anche il resto del gruppo torni a giocare come sa, ma soprattutto che il resto degli intermedi offensivi tornino ad essere prolifici come nella scorsa stagione. Cominciando da Federico Garofalo che dopo il derby contro la Fovea sembra aver perso un po' del suo smalto sotto rete, mentre in tanti sperano che si possa rivedere in campo e con la solita freddezza Aldo Russo, vero e proprio bomber del Santo Spirito, che con le sue reti ha sempre fatto la differenza in tante partite. Purtroppo, per via di diversi problemi nel girone di ritorno non è riuscito a brillare come al solito.
Ma a far visita al Santo Spirito sul campo di via Nedo Nadi ci sarà anche Silvio Grella, che per un'influenza intestinale non fu presente al match di andata sul parquet del Ruvo. Insomma Michele Vinciguerra per sabato sembra avere la formazione al completo, ma in tanti sperano che si possa vedere un Santo Spirito affamato di gol come ha dichiarato lo stesso mister ai nostri microfoni: 'Sabato spero di poter avere una squadra assetata di punti; insomma dovremo essere dei veri e propri vampiri, dovremo colpire ed affondare il Ruvo. Solo con questa vittoria possiamo rilanciarci in classifica. Abbiamo un ottimo potenziale, con cui possiamo centrare la salvezza matematica senza dover lottare nei play out. Ad inizio stagione il nostro obiettivo era la salvezza matematica ed intendo riuscire a centrarla'.

  Segnala questa notizia a un amico
  Stampa questa notizia
altre notizie nella sezione Sport

Google
WEB WWW.CAPITANATA.IT
 
 
Torremaggiore Informa
Asernet informa
Puntoit informa
RAS informa
Salcuni informa
ANSO informa
Sista informa
 
Newsgroup
Eventi
Newsletter
Guestbook
Cartoline
Il Mercatino
Cerco Lavoro
Offro Lavoro
Subappenino
Gargano
Alto
Tavoliere
Basso Tavoliere
Capitanata TV
Rete Civica Provinciale


Asernet Solutions
Pubblicità su Capitanata.it Note Legali info@capitanata.it
Capitanata.it - giornale on line registrato presso il Tribunale di Foggia con il n. 9/2001 - Direttore responsabile Matteo Tricarico