Lo scorso fine settimana, per tutta la Capitanata, è decisamente da dimenticare: su 5 match giocati sono arrivati nella Daunia solo i 3 punti della Focus. Ad aprire il nero weekend ci pensa il Manfredonia di Mister Cataneo, che sul campo di Putignano viene sconfitto per 4-0. Nulla di grave ai fini della classifica e del campionato svolto fino a questo momento dalla compagine sipontina. Certo, perdere contro una veterana della serie B ci può anche stare, visti i 26 punti in classifica ed il settimo posto, ma la formazione del Manfredonia da ora in poi dovrà vincere e macinare punti, in modo da raggiungere il prima possibile la salvezza.
In serie C1 il fine settimana è stato completamente nero: sia la Fovea che il Santo Spirito FG, hanno rimediato due sconfitte. La formazione rossonera della Fovea è stata sconfitta per 12-4 sul campo dell'Altamura, mentre il Santo Spirito, dopo un buon primo tempo chiuso sul risultato di 3-2, cade nella ripresa sotto il colpi di Piacenza e del brasiliano ex Lazio (Scavassa), fissando a fine gara il risultato sul 7-6.
Ma nulla è compromesso per le due formazioni foggiane, visto che la classifica è molto corta e la zona salvezza è alla portata entrambe.
Nel campionato di serie C femminile la Focus sul campo del Massafra vince per 4-10 firmando, cosi, la terza vittoria consecutiva; ad una giornata dalla fine del girone di andata le signorine del calcio a 5 foggiano detengono la momentanea prima posizione in classifica, momentanea perché il Real Statte deve ancora recuperare il match contro il Giovinazzo.
Chiude il quadro l'Under 21 del Manfredonia, allenata da mister Maccione, che sul campo del Giovinazzo è stata sconfitta per 9-6.
Insomma, il weekend passato non è stato tra i migliori, ed è bene dimenticarlo al più presto. In molti hanno affermato che 'l'aria del carnevale non fa bene alle formazioni daune'.
RISULTATI DELLO SCORSO FINE SETTIMANA
Campionato di Serie B girone D
Putignano - Manfredonia 4-0
Campionato regionale di Serie C1 girone A
Santo Spirito FG - Ruvo 6-7
Altamura - Fovea 12-4
Campionato regionale femminile di Serie C
Massafra - Focus Vini Coppa D'oro 4-10
Campionato Under 21 girone S
Giovinazzo - Manfredonia 9-6
PROSSIMI TURNI
Campionato di Serie B girone D
Manfredonia - Edimac C.S.A.. Il match verrà disputato presso l'impianto sportivo Gatterman di Siponto sabato 12 febbraio con inizio alle ore 15.
Campionato regionale di Serie C1 girone A
Trani - Santo Spirito FG. Il match verrà disputato sabato 12 febbraio presso il palazzetto dello sport di Trani con inizio alle ore 16.
Fovea - Terlizzi. Il match verrà disputato presso la palestra dell'I.T.I.S. Leonardo Da Vinci sita in via Imperiale con inizio alle ore 16 di sabato 12 febbraio.
Campionato femminile di Serie C
Focus - Palagiano. Il match verrà disputato presso l'impianto Sportivo della parrocchia dello Spirito Santo sita in via Nedo Nadi con inizio alle ore 11 di domenica mattina 13 febbraio.
Campionato Under 21 girone S
Manfredonia - Delfini Giovinazzo. Il match verrà disputato presso l'impianto sportivo Gatterman di Siponto con inizio alle ore 11 di domenica mattina 12 febbraio.