Guardando la posizione di classifica ed i punti totalizzati, per il Manfredonia di mister Cataneo si potrebbe dire che il suo campionato lo ha già vinto. Oramai alla formazione dauna mancano pochi punti per salvarsi matematicamente e nel girone D è stata senza ombra di dubbio la formazione rivelazione.
A detta di molti l'intenzione di puntare ai play off, o perlomeno provare a raggiungerli, fa gola alla squadra sipontina, anche se Balzamo e l'intera società continuano a parlare solo di salvezza. 'Come già detto in altre occasioni noi pensiamo solo a salvarci, obiettivo fondamentale per il nostro campionato. Ora dobbiamo cercare di raggiungere il prima possibile la salvezza, e poi se ci sarà la possibilità di lottare per i play off lo faremo senza problemi. So che i nostri tifosi sognano la serie A2, e con pazienza e facendo le cose tranquillamente sono sicuro che potrebbe anche arrivare in futuro. Noi per il momento aspettiamo la Fovea ed il Santo Spirito in serie B, cosi torniamo a giocare i due derby. Scherzi a parte, ripeto: quest'anno puntiamo alla salvezza, poi in futuro si vedrà. Nella vita ho imparato che non si può mai sapere quello che succede; potrebbe anche essere che a fine campionato siamo nei play off, ma chi va piano va sano e va lontano'.
Intanto, la Focus vini Coppa d'oro, in arte le 'signorine del calcio a 5' foggiano, continuano a regalare tante belle soddisfazioni ai tanti appassionati di calcio a 5 dauno. In via Nedo Nadi, visto l'opaco periodo del Santo Spirito che nelle ultime gare ha dato solo ricordi amari, per rifarsi il palato i tanti appassionati ed abitanti del quartiere la domenica mattina possono gustarsi le imprese della Focus. Dopo le prove generali fatte in Coppa Italia, le signorie del calcio a 5 foggiano hanno preso il volo nel campionato: 9 punti in classifica e nella scia del Real Statte, per le foggiane non è esclusa anche una parentesi nelle fasi nazionali, ma per far questo sarà fondamentale non perdere terreno nel girone di ritorno, come confermato dallo stesso mister: 'Sono molto soddisfatto delle mie ragazze, sia per quanto riguarda la Coppa Italia, sia per quanto riguarda il momento magico che stiamo vivendo in campionato. Certo tener testa allo Statte non sarà facile ma noi ci proveremo, ci proveremo per dimostrate a tutti che a Foggia, oltre che ai colleghi maschi di Fovea e Santo Spirito, a cui vanno i nostri complimenti ed i nostri auguri affinché possano raggiungere la salvezza in un campionato difficile come la serie C1, ci siamo anche noi come realtà femminile, e mi auguro che con il passare del tempo questa fantastica disciplina possa crescere nella nostra città, sia in campo maschile che in quello femminile. Per quanto riguarda le fasi nazionali potremmo anche raggiungerle, per il momento però restiamo con i piedi per terra, volare di fantasia è facile, risalire le classifiche no'.