Questa testata aderisce all'anso  
 
Note Legali | Pubblicità | La Piazza | Bacheca | Info | Città
prima pagina
editoriali
attualità
costume e società
politica
economia
sport
cultura e spettacolo
tecnologia
eventi
dicono di noi on line
 
ambiente
casa
cinema
affari e finanza
dalla regione
diritto
gastronomia
salute e benessere
interviste del direttore
lettere alla redazione
territorio
viaggi
documenti
Diventa Capitano...
Scrivi su Capitanata.it
Lavora con noi
Pubblicità
ANSO
 
METEO
aggiungi a preferiti


10/2/2005

BASKET: TERZO ALLENATORE PER LA PAF LEGNO
Dopo Ranuzzi e Scarano arriva Brogialdi
di Matteo Tricarico
Dopo la breve parentesi Scarano, approda alla Paf Legno A.S. Cestistica San Severo Alberto Broglialdi. Sono bastate sei giornate per far saltare di nuovo la panchina giallonera che ha totalizzato solo due vittorie interne e ben quattro sconfitte esterne. L'ultima, quella di domenica scorsa contro il Melfi (84-70), ha convinto la società ad esonerare Scarano (esonero consensuale, per altro) e a prendere un coach che facesse risollevare le sorti della squadra che ha un buon potenziale, ma che non riesce ad esprimersi al meglio delle sue capacità. Non è bastato alla squadra neanche il clima di tranquillità ritrovato con la ricomparsa in campo del '6° uomo' e il chiarimento fra la gioventù giallonera e Cempini e fra quest'ultimo e la società.
Adesso ci proverà Brogialdi a rimettere al giusto posto in classifica questa squadra che, a suo dire, non è quello giusto. La sua fama di 'salvatore di squadre' fa ben sperare (ha salvato il Latina nel 1998/99 e il Fabriano nel 2002/2003 in tutt'e due i casi subentrando a campionato inoltrato), soprattutto per i suoi ventidue anni di esperienza sulle panchine di mezz'Italia.
Gli allenamenti sono iniziati martedì, con la squadra al completo e il nuovo coach è ottimista 'C'è ancora il tempo per migliorare' dice tra uno schema e l'altro, 'cercheremo di capire cosa non ha funzionato e come porvi rimedio per poter risalire la classifica'.
Intanto adesso bisogna vincere almeno sei dei nove incontri rimasti per poter raggiungere un nono posto in classifica che varrebbe la salvezza senza dover ricorrere nè ai play off nè ai play out.
Domenica prossima, al palacastellana, ci sarà il Cefalù che ha solo due punti in più della Paf Legno (e quindi dovrebbe essere una partita facile), ma i tifosi si aspettano dalla Cestistica una gara che faccia capire che qualcosa si sta muovendo e che la squadra incomincia ad essere veramente competitiva.

  Segnala questa notizia a un amico
  Stampa questa notizia
altre notizie nella sezione Sport

Google
WEB WWW.CAPITANATA.IT
 
 
Torremaggiore Informa
Asernet informa
Puntoit informa
RAS informa
Salcuni informa
ANSO informa
Sista informa
 
Newsgroup
Eventi
Newsletter
Guestbook
Cartoline
Il Mercatino
Cerco Lavoro
Offro Lavoro
Subappenino
Gargano
Alto
Tavoliere
Basso Tavoliere
Capitanata TV
Rete Civica Provinciale


Asernet Solutions
Pubblicità su Capitanata.it Note Legali info@capitanata.it
Capitanata.it - giornale on line registrato presso il Tribunale di Foggia con il n. 9/2001 - Direttore responsabile Matteo Tricarico