Dopo la breve parentesi Scarano, approda alla Paf Legno A.S. Cestistica San Severo Alberto Broglialdi. Sono bastate sei giornate per far saltare di nuovo la panchina giallonera che ha totalizzato solo due vittorie interne e ben quattro sconfitte esterne. L'ultima, quella di domenica scorsa contro il Melfi (84-70), ha convinto la società ad esonerare Scarano (esonero consensuale, per altro) e a prendere un coach che facesse risollevare le sorti della squadra che ha un buon potenziale, ma che non riesce ad esprimersi al meglio delle sue capacità. Non è bastato alla squadra neanche il clima di tranquillità ritrovato con la ricomparsa in campo del '6° uomo' e il chiarimento fra la gioventù giallonera e Cempini e fra quest'ultimo e la società.
Adesso ci proverà Brogialdi a rimettere al giusto posto in classifica questa squadra che, a suo dire, non è quello giusto. La sua fama di 'salvatore di squadre' fa ben sperare (ha salvato il Latina nel 1998/99 e il Fabriano nel 2002/2003 in tutt'e due i casi subentrando a campionato inoltrato), soprattutto per i suoi ventidue anni di esperienza sulle panchine di mezz'Italia.
Gli allenamenti sono iniziati martedì, con la squadra al completo e il nuovo coach è ottimista '
C'è ancora il tempo per migliorare' dice tra uno schema e l'altro, '
cercheremo di capire cosa non ha funzionato e come porvi rimedio per poter risalire la classifica'.
Intanto adesso bisogna vincere almeno sei dei nove incontri rimasti per poter raggiungere un nono posto in classifica che varrebbe la salvezza senza dover ricorrere nè ai play off nè ai play out.
Domenica prossima, al palacastellana, ci sarà il Cefalù che ha solo due punti in più della Paf Legno (e quindi dovrebbe essere una partita facile), ma i tifosi si aspettano dalla Cestistica una gara che faccia capire che qualcosa si sta muovendo e che la squadra incomincia ad essere veramente competitiva.