Questa testata aderisce all'anso  
 
Note Legali | Pubblicità | La Piazza | Bacheca | Info | Città
prima pagina
editoriali
attualità
costume e società
politica
economia
sport
cultura e spettacolo
tecnologia
eventi
dicono di noi on line
 
ambiente
casa
cinema
affari e finanza
dalla regione
diritto
gastronomia
salute e benessere
interviste del direttore
lettere alla redazione
territorio
viaggi
documenti
Diventa Capitano...
Scrivi su Capitanata.it
Lavora con noi
Pubblicità
ANSO
 
METEO
aggiungi a preferiti


11/2/2005

LA SALVEZZA DEL FOGGIA PASSA ATTRAVERSO LE PROSSIME TRE TRASFERTE
Dodici giornate alla fine di un campionato dai toni grigi
di Filippo Trifiletti
Al termine del campionato mancano, ormai, solo dodici giornate, escluso il recupero di Avellino. Con 39 punti ancora a disposizione i giochi sono apertissimi, sia in testa ma soprattutto in coda, per cui è evidente come certe occasioni vadano sfruttate per non dover poi mordersi le dita quando è troppo tardi. A questo proposito, il Foggia ha la grande responsabilità di giocarsi fuori casa tre incontri, di cui due diretti, contro Giulianova, il recupero del 20 febbraio a Avellino e a Fermo contro la Fermana.
Queste tre gare offrono la possibilità a Catalano e compagni di evitare le sabbie mobili della classifica, un passo falso potrebbe risucchiare i satanelli nel calderone dei play out. Tutti match, peraltro, che valgono doppio visto che sono scontri diretti, basti pensare alle gare contro Giulianova, Fermana e Sora allo Zaccheria. Se a 42 punti viene da molti fissata la quota salvezza, questo vuol dire che potrebbero bastare altri 17 punti per metterci a posto, ed ecco quindi che gli incontri casalinghi potrebbero per davvero costituire l'occasione giusta per incamerare quella quota sufficiente a stappare lo spumante per la permanenza in C1.
L'importante è iniziare subito col piede giusto, e questo vuol dire non perdere domenica a Giulianova, poi magari impattare sul difficile terreno del Partenio e magari vendicare la sconfitta dell'andata per uno a zero subita ad opera della Fermana. Mister Morgia spera di poter avere a disposizione il miglior Foggia, poiché nelle ultime tre partite non ha certo brillato, racimolando solo tre pareggi casalinghi contro Samb, Benevento e Padova. Per il Foggia inizia dunque un nuovo campionato, quello della salvezza.

  Segnala questa notizia a un amico
  Stampa questa notizia
altre notizie nella sezione Sport

Google
WEB WWW.CAPITANATA.IT
 
 
Torremaggiore Informa
Asernet informa
Puntoit informa
RAS informa
Salcuni informa
ANSO informa
Sista informa
 
Newsgroup
Eventi
Newsletter
Guestbook
Cartoline
Il Mercatino
Cerco Lavoro
Offro Lavoro
Subappenino
Gargano
Alto
Tavoliere
Basso Tavoliere
Capitanata TV
Rete Civica Provinciale


Asernet Solutions
Pubblicità su Capitanata.it Note Legali info@capitanata.it
Capitanata.it - giornale on line registrato presso il Tribunale di Foggia con il n. 9/2001 - Direttore responsabile Matteo Tricarico