Questa testata aderisce all'anso  
 
Note Legali | Pubblicità | La Piazza | Bacheca | Info | Città
prima pagina
editoriali
attualità
costume e società
politica
economia
sport
cultura e spettacolo
tecnologia
eventi
dicono di noi on line
 
ambiente
casa
cinema
affari e finanza
dalla regione
diritto
gastronomia
salute e benessere
interviste del direttore
lettere alla redazione
territorio
viaggi
documenti
Diventa Capitano...
Scrivi su Capitanata.it
Lavora con noi
Pubblicità
ANSO
 
METEO
aggiungi a preferiti


14/2/2005

BASKET: PAF LEGNO - VIRTUS BASKET CEFALÙ 81-75
Squadra in crescita, ma è ancora il fattore campo a far vincere
di Matteo Tricarico
Ventiduesima di campionato (7° di ritorno), quella che ha visto domenica scorsa confrontarsi sul parquet del Palacastellana di San Severo la Paf Legno Cestistica San Severo contro la Virtus Basket di Cefalù. Partita abbastanza equilibrata fra le due squadre, con pochi falli e pochi tiri liberi. La Paf Legno, allenata da Brogialdi (in foto) subentrato in settimana a Scarano, è stata sempre in vantaggio anche se non ha mai dimostrato una netta superiorità sul Cefalù. Arbitraggio molto severo nei confronti dei lunghi di ambedue le squadre, ma il più 'penalizzato' di tutti è stato Carlo Contaldo (16), che ha disputato una ottima partita, infiammando la platea con due bombe da tre a pochi minuti una dall'altra. Miglior realizzatore il solito De Sanctis (17) che ha dimostrato, più degli altri, la sua attaccatura ai colori sociali e la sua grinta compiendo delle vere e proprie acrobazie in campo. Anche Pulvirenti (11) sembra si sia svegliato dal lungo letargo, mentre è stata una giornata decisamente no sia per Gori (7) che per Cempini (14). Ottimo Di Lembo (14) che, come al solito, ha dimostrato tutto il suo valore in ogni parte del campo.
Pochi i cambi effettuati dal coach, forse perchè non c'è stato il tempo per visionare tutti i giocatori della Paf, ma San Lorenzo (2), anche se ha giocato per pochi minuti, ha dimostrato di essere una pedina importante per i 'neri'.
A fine gara il nuovo allenatore ha confermato la forte tensione della squadra per questa partita difficile, oltre al fatto di non aver avuto molto tempo per rivedere tutti gli schemi. Dei giocatori della Paf ha detto che 'Di Lembo è un ottimo giocatore e lo ha dimostrato durante tutto l'incontro, ma sono stato impressionato positivamente da De Sanctis, che non conoscevo, ma mi ha dato la certezza che è un cestista su cui si può fare molto affidamento'.
Ma adesso ci si aspetta un cambio di tendenza per questa squadra che deve esprimere quello che è effettivamente il suo valore. 'Bisogna fare in fretta - dice Brogialdi - perchè non c'è molto tempo per risollevare le sorti della squadra. Innanzitutto deve cambiare la mentalità ed acquistare più fiducia anche e, soprattutto, nelle partite fuori casa. Domenica prossima contro il Bari si deve vincere con la testa e con le braccia che non mancano a questa squadra dalle ottime potenzialità'.


Paf Legno Cestistica San Severo (81): Di Lembo 14, Cempini 14, Iannetti (n.e.), Pulvirenti 11, De Sanctis 17, Sanlorenzo 2, D'Arrissi (n.e.), Di Rienzo (n.e.), Contaldo 16, Gori 7.
All. Brogialdi

Virtus Basket Cefalù (75): Cefalù (n.e.), Manzo 14, Drigo 12, Gallo 9, Scotto 14, Tosolini 6, Nocioni 20, Dileonardo (n.e.), Monaco (n.e.).
All. Cantone

Arbitri: Borrelli, Cioffi

Fuori per 5 falli: Gori, Contaldo

Parziali: 26 - 19; 44 - 42; 64 - 55; 81 - 75

  Segnala questa notizia a un amico
  Stampa questa notizia
altre notizie nella sezione Sport

Google
WEB WWW.CAPITANATA.IT
 
 
Torremaggiore Informa
Asernet informa
Puntoit informa
RAS informa
Salcuni informa
ANSO informa
Sista informa
 
Newsgroup
Eventi
Newsletter
Guestbook
Cartoline
Il Mercatino
Cerco Lavoro
Offro Lavoro
Subappenino
Gargano
Alto
Tavoliere
Basso Tavoliere
Capitanata TV
Rete Civica Provinciale


Asernet Solutions
Pubblicità su Capitanata.it Note Legali info@capitanata.it
Capitanata.it - giornale on line registrato presso il Tribunale di Foggia con il n. 9/2001 - Direttore responsabile Matteo Tricarico