Solita gara interna del Manfredonia: sorniona e rinunciataria in mezzo al campo dove lascia giocare gli avversari per bloccarli dietro col quartetto difensivo votato ad un efficacissimo filtro ben diretto da Turone e Trichera; cinica in attacco dove i quattro attaccanti, e Vadacca soprattutto, trovano sempre la zampata giusta per il vantaggio e per la vittoria finale.
Infatti fino al 26-simo le azioni più pericolose sono di Priosa, che prima indugia solo davanti a Sassanelli fino a permettere al portiere locale di chiuderlo in angolo, poi trova un varco fra i due centrali sipontini ma calcia alto sulla traversa da buona posizione.
Al primo tentativo il Manfredonia passa in vantaggio: delizioso l’esterno di Togni che lancia Vadacca contrastato da Fermani, Marcello decide di uscire ma lo fa in maniera maldestra ostacolando di fatto il proprio difensore e consentendo al Massimiliano sipontino la più facile delle segnatura a porta vuota. 1-0.
Il raddoppio è opera di Albano che riceve da Brutto sul filo del fuorigioco e batte con un diagonale il portiere ospite in uscita. 2-0
Termina così la prima frazione di gioco.
La ripresa vede gli ospiti manovrare ma senza mai riuscire a concludere, sistematicamente Trichera & c fermano tutto quanto gli ospiti creano. Brutto, Machado e Vadacca appena possono partono in contropiede.
Si arriva così al 75-simo quando Togni penetra in area ospite e scambia con Vadacca ma un attimo prima di concludere viene bloccato dal recupero di Fermani.
Al 78-simo il preludio al terzo gol: Vadacca si lancia in contropiede e dopo aver superato in scioltezza Battisti, viene fermato da Santinelli.
Al 85-simo invece la sua corsa non ha trovato ostacoli: tenuto in gioco da un errore di Sugoni, s’invola verso la porta ospite senza conoscere 'soste'. Quando mette a sedere Marcello e lo salta con la classica 'punta sotto', tutto il pubblico applaude. E’ il 3-0.
Da lì alla fine non accade più niente e dopo 4 minuti di extra time la gara termina.
Una delle due reti di Vadacca
Reti: 31 Vadacca, 41 Albano, 85 Vadacca
Manfredonia: Sassanelli, Calabro, De Giosa, Trinchera, Togni, Turone, Brutto, De Angelis(De Santis) , Albano (Manca), Vadacca (Di Pietro U.), Machado.
A disposizione: Apuzzo, Terracciano, Commisso, Romito
Allenatore: Dino Bitetto
Morro d’oro: Marcello, Sugoni, Fermani, Santinelli, Battisti, Bucciarelli, Francia, Catelli, Maffei, Cicconi, Prosia
A disposizione: Argentati, Pellanera, Santoni, Rizzo, Signoriello, Fasciocco, Di Pietro A.
Allenatore: Amaolo
Arbitro: M. Cavarretta ( Trapani )
Assistenti: G. Salvio ( Napoli )
S. Labriola ( Potenza )
Ammoniti: Togni, Brutto, Marcello, Fermani