Ritorna numeroso il pubblico al palacastellana di San Severo per seguire la nona di ritorno del campionato nazionale maschile di Basket di B/2. Circa 1500 persone per sostenere la squadra dei 'neri' che pare aver ritrovato il giusto equilibrio e la voglia di vincere.
Finalmente si è visto qualche schema ben fatto sia in difesa che in attacco, dove la carica agonistica di Gori (in foto) si è messa in risalto con i ripetuti rimbalzi realizzati.
Unica nota dolente, la scarsa qualità di gioco del secondo quarto, quando Pulvirenti ha incominciato a giocare 'a modo suo' procurando il più basso numero di punti di tutta la partita. Probabilmente coach Brogialdi avrà richiamato all'ordine Pulvirenti che, successivamente, ha fatto vedere anche qualcosa di positivo.
Cempini e Contaldo leggermente sottotono, ma in crescita ed affiatamento con tutto il resto della squadra diretta in maniera magistrale dal solito Di Lembo che, nonostante la vistosa fasciatura al polpaccio destro, ha giocato al meglio delle sue capacità. A fine gara, Di Lembo è stato costretto a ricorrere alla borsa del ghiaccio per alleviare il dolore al polpaccio ma per lui non è il polpaccio ad essere colpevole di una sua gara poco incisiva (sic): '
oggi quello che non ha funzionato a dovere e stata la mano ... ' e questo lo ha detto avendo realizzato ben 5 canestri di cui uno da tre.
Buona anche la prestazione di De Sanctis, anche se costretto a lasciare il campo per via dei cinque falli commessi per arginare il vulcano del Salerno Verde (27) unico vero miglior realizzatore di tutto l'incontro.
Sanlorenzo, entrato al posto di De Sanctis, ha avuto modo di far apprezzare la sua grinta sottocanestro che lo ha portato a realizzare 9 punti importanti per la partita.
Da registrare una interruzione al secondo quarto a causa di un problema al polpaccio destro del primo arbitro che ha fatto sospendere la gara per qualche minuto oltre alla 'scaramuccia', terminata con il fischio di un fallo tecnico per entrambe, fra Pulvirenti e Poeta.
Al termine della gara Brogialdi si è complimentato con la squadra per questo terzo successo consecutivo facendo notare che, anche se non si è raggiunto l'obiettivo di superare il Salerno di 25 punti, l'importante è che tutti siano entrati nell'ottica del gioco di squadra e finalemente si riesce a vedere un gioco bello ed incisivo. Ma Brogialdi ha voluto ringraziare anche i sostenitori della squadra che, anche a Bari, hanno dimostrato l'attaccamento ai colori sociali '
Il pubblico è il nostro 6° uomo in campo - dice -
ed è nostro interesse fare risultato e non deluderlo. Del resto ci dà sempre molta carica ed entusiasmo'.
Per la prossima partita contro il Brindisi Gori si dice ottimista '
Sono convinto che la squadra è forte e dobbiamo insistere nella ricerca di una migliore malgama di tutta la squadra. Possiamo contare sulla nostra ottima difesa per domenica prossima, ma il Brindisi è comunque una squadra forte'.
PAF Legno A.S. Cestistica S.Severo (81): Di Lembo 11, Cempini 9, Iannetti ne, Pulvirenti 9, De Sanctis 14, San Lorenzo 9, D’Arrisi ne, Contaldo 13, Carrabba ne, Gori 16.
All. Brogialdi
Fortunato Uomo Salerno (65): Di Carva, Zecchino 10, Poeta 11, Menduto 8, Verde 27, Del Preme, Passacantilli, Rusciano 6, Peruzzo 3, san Martino.
All. Capobianco
Arbitri: Latini (Bologna), Angelici (Bologna)
Fuori per cinque falli: De Sanctis
Parziali: 20-13; 32-23; 59-48