Giovedì 24 marzo, in occasione della sosta di tutti i campionati ed alla vigilia della Santa Pasqua, è stato organizzato un evento sportivo di eccellenza per tutta la provincia di Foggia. Il comitato provinciale della Federazione Italiana Pallacanestro, in collaborazione con le società della provincia di serie C/2, Libertas Foggia, Fortitudo San Severo e Hydros Lucera, con il patrocinio della Amministrazione Comunale di Foggia, organizza la seconda edizione dell’All Star Game di serie C/2 e serie D di Puglia.
Una serata in cui saranno di fronte i migliori giocatori del campionato gestito dal comitato regionale, da cui è partita lo scorso anno l’organizzazione dell’evento grazie alla vivacità del presidente pugliese Margaret Gonnella.
'
E’ una festa per tutti - afferma il presidente del comitato provinciale della Federbasket Pasquale Dell’Aquila -
che coinvolgerà per una sera tutto il movimento regionale. Molti addetti ai lavori saranno presenti, abbiamo ricevuto richieste di accredito anche da allenatori, dirigenti ed agenti provenienti dalle regioni limitrofe che non vogliono mancare all’evento e magari scoprire anche qualche giovane talento'. La serata sarà presentata dal giornalista della Gazzetta del Mezzogiorno Pino Pistillo.
Ovviamente non sarà solo All Star Game: i migliori tiratori da 3 punti della Puglia si sfideranno nella Gara del tiro da 3. Come nella passata edizione, una giuria composta da giornalisti, addetti ai lavori, allenatori e personalità voterà al termine del match l'MVP dell'All Star Game, il Miglior Giovane e il Miglior Realizzatore!
La manifestazione, ad ingresso libero, si svolgerà a Foggia, presso il palazzetto Russo. Per la selezione dei cestisti si potrà votare anche sul sito www.basketpuglia.it sino al 18 marzo.