Questa testata aderisce all'anso  
 
Note Legali | Pubblicità | La Piazza | Bacheca | Info | Città
prima pagina
editoriali
attualità
costume e società
politica
economia
sport
cultura e spettacolo
tecnologia
eventi
dicono di noi on line
 
ambiente
casa
cinema
affari e finanza
dalla regione
diritto
gastronomia
salute e benessere
interviste del direttore
lettere alla redazione
territorio
viaggi
documenti
Diventa Capitano...
Scrivi su Capitanata.it
Lavora con noi
Pubblicità
ANSO
 
METEO
aggiungi a preferiti


29/3/2005

CALCIO A 5: LA SERIE C PARLA FOGGIANO
Quattro le formazioni di C2 nel prossimo campionato
Dalla prossima stagione la serie C di calcio a 5 parlerà foggiano. Molto probabilmente, a disputare il campionato di serie C2 ci saranno ben quattro formazioni: Santo Spirito Foggia, Futsal Foggia, G.S. Focus Vini Coppa D’oro (formazione che ha anche la squadra femminile), e molto probabilmente anche il Real Haiti.
In serie C1, se il Fovea riesce a salvarsi, avremo i 'rossoneri' come porta bandiera di Foggia, mentre in serie B ci rappresenterà il Manfredonia e nel campionato femminile la Focus.
Se a questa lista sia aggiungono anche i campionati Under 21 e 17, disputati da Manfredonia e Santo Spirito, il quadro dell'universo del calcio a cinque è completo.
Un totale di 10 squadre, che dovrebbero dare il definitivo slancio a questa disciplina sportiva, così che, nell’arco di pochi anni, potremmo avere nuovamente una formazione foggiana nel campionato cadetto. Questo nascere di nuove formazioni con la conferma delle vecchie storiche, potrebbe dare la possibilità a tanti ragazzi di avvicinarsi a questo sport, non solo come svago o dopolavoro, ma anche come opportunità professionale. In tanti in terra dauna sperano che il calcio a 5 prenda la via del professionismo, per invogliare tanti ragazzi ma soprattutto tanti genitori a far praticare ai propri figli questo sport, anche perché se tale disciplina comincia a crescere anche in Capitanata, le amministrazioni non potranno più ignorarlo e dovranno adeguare le strutture sportive, in modo da poter dare anche a Foggia e alla sua provincia la possibilità di entrare a far parte del calcio a 5 che conta.

Davide Piteo

  Segnala questa notizia a un amico
  Stampa questa notizia
altre notizie nella sezione Sport

Google
WEB WWW.CAPITANATA.IT
 
 
Torremaggiore Informa
Asernet informa
Puntoit informa
RAS informa
Salcuni informa
ANSO informa
Sista informa
 
Newsgroup
Eventi
Newsletter
Guestbook
Cartoline
Il Mercatino
Cerco Lavoro
Offro Lavoro
Subappenino
Gargano
Alto
Tavoliere
Basso Tavoliere
Capitanata TV
Rete Civica Provinciale


Asernet Solutions
Pubblicità su Capitanata.it Note Legali info@capitanata.it
Capitanata.it - giornale on line registrato presso il Tribunale di Foggia con il n. 9/2001 - Direttore responsabile Matteo Tricarico