Questa testata aderisce all'anso  
 
Note Legali | Pubblicità | La Piazza | Bacheca | Info | Città
prima pagina
editoriali
attualità
costume e società
politica
economia
sport
cultura e spettacolo
tecnologia
eventi
dicono di noi on line
 
ambiente
casa
cinema
affari e finanza
dalla regione
diritto
gastronomia
salute e benessere
interviste del direttore
lettere alla redazione
territorio
viaggi
documenti
Diventa Capitano...
Scrivi su Capitanata.it
Lavora con noi
Pubblicità
ANSO
 
METEO
aggiungi a preferiti


30/3/2005

CALCIO: MANFREDONIA / POTENZA 1-0
Raggiunta la Cavese in testa alla classifica
Vittoria del team biancazzurro molto meritata contro un avversario rimaneggiato da assenza importanti ma non per questo non altezza della situazione e ben schierato da Dario Bonetti (ex Milan, Juve, Dundee e ...). Poche volte si era visto un Manfredonia così determinato e volitivo. La rete di capitan Trinchera è stata un’autentica liberazione per tutto il popolo sipontino presente al Miramare.
Gli ultimi due pari casalinghi avevano creato un pò di apprensione nei tifosi, l’aggancio in vetta alla Cavese era sembrato maledetto. Il vantaggio al fischio finale e la concomitante sconfitta a Melfi della capolista hanno fatto letteralmente esplodere lo stadio.
La prime sortite sono degli ospiti: al 14° dalla fascia destra Tamandi dà a Garofalo che di testa allunga per Del Signore che riesce solo a sfiorare di testa e a mandare fuori. Più tardi, al 30°, Garofano s’incunea tra i centrali sipontini e da buona posizione conclude debolmente. Due minuti dopo Togni, sfugge a Bigica e lancia Albano in profondità, Scognamiglio, in ritardo, lo ferma fallosamente. Tutti s’aspettano l’espulsione ma l’arbitro, stranamente vede la punizione ma ammonisce soltanto il difensore lucano.
Al 33° Vadacca viene vistosamente trattenuto in area di rigore ma né l’arbitro né il suo assistente vedono nulla. Al 42° Barusso, su punizione da 30 metri, scarica sulla traversa un tiro poderoso che Iuliano appena vede. Con l’ennesima puntata di Trinchera su calcio angolo si chiude il primo tempo.
Nella ripresa il Manfredonia, trascinato da tutto lo stadio, presidia sempre di più l’area avversaria, ci provano a ripetizione Vadacca, Albano la cui conclusione viene intercettata da Scognamiglio, e Brutto che di testa ha poca fortuna.
Al 70° l’azione giusta: da angolo di Brutto, il solito Stefano Trinchera, sebbene ostacolato, riesce a svettare e schiacciare nell’angolo la palla del vantaggio. 1-0.
Quasi in contemporanea giunge la 'buona novella' da Melfi, è finale la Cavese ha perso 1-0. Se finisse cosi a Manfredonia le due compagine sarebbero appaiate in testa a 57 punti.
Bisogna riconoscere che i sipontini invece di arretrare e lasciare l’iniziativa agli avversari, hanno sempre tenuta alta la linea a centrocampo e hanno continuato a cercare la via del gol. A 10 minuti del termine Manca esalta Iuliano con un tiro in corsa.
Quando al 93° Zanardo da Conegliano Veneto, da il triplice fischio al Miramare è l’apoteosi, tutti esultano per una vittoria voluta, fortemente voluta da quasi (erano presenti più di 200 lucani) tutto lo stadio.

Manfredonia: Sassanelli, Calabro (Barusso), Terracciano, Trinchera, Di Pietro (Manca), Turone, Brutto, Togni , Albano, Vadacca, Romito (De Santis)
A disposizione: Apuzzo,Commisso, De Giosa, De Angelis
Allenatore: Dino Bitetto

Potenza: Iiuliano, Tamandi, Vittorio, Pisano, Dettori, Scognamiglio, Nolè, Bigica, Garofano, Dima Ruggiano, Del Signore
A disposizione: Rodomonti, Di Muro, Brigante, Zotti, Parisi, Pirrone, Palo
Allenatore: Dario BONETTI

Arbitro: Alberto ZANARDO (Conegliano Veneto)
Assistenti: Fulvio PENNINO (Frattamaggiore)
Vincenzo CASSESE (Nola)

Ammoniti: Terracciano, Vadacca Vittorio, Scognamiglio, Bigia
Espulsi: Dario Bonetti, Apuzzo

  Segnala questa notizia a un amico
  Stampa questa notizia
altre notizie nella sezione Sport

Google
WEB WWW.CAPITANATA.IT
 
 
Torremaggiore Informa
Asernet informa
Puntoit informa
RAS informa
Salcuni informa
ANSO informa
Sista informa
 
Newsgroup
Eventi
Newsletter
Guestbook
Cartoline
Il Mercatino
Cerco Lavoro
Offro Lavoro
Subappenino
Gargano
Alto
Tavoliere
Basso Tavoliere
Capitanata TV
Rete Civica Provinciale


Asernet Solutions
Pubblicità su Capitanata.it Note Legali info@capitanata.it
Capitanata.it - giornale on line registrato presso il Tribunale di Foggia con il n. 9/2001 - Direttore responsabile Matteo Tricarico