L’US Lucera Calcio continua la campagna di rafforzamento in vista del campionato 2005/06 di Eccellenza Pugliese.
Dopo l’arrivo di Michelangelo Palladino, l’anno scorso secondo di Bitetto a Manfredonia, e di Massimo Borrelli, centravanti proveniente dal Risceglie, la società della coppia Pitta-Vecchiarino ha concluso gli accordi con Antonio Cagnazzo, Savio Sardella, Davide Papagni e Michele Riontino.
Antonio Cagnazzo, l’anno scorso all’Apricena, è un portiere di provata esperienza, con trascorsi in serie C, al Foggia, e in serie D. Si tratta di un acquisto di notevole spessore in quanto il portierone foggiano è anche portiere titolare della nazionale calciatori FIAT.
Savio Sardella è un centrocampista molto dotato tecnicamente e capace di giocare sia come rifinitore, dietro le punte, che come centrocampista centrale. Anche Sardella proviene dall’Apricena e, come Cagnazzo, può vantare diverse esperienze in serie C e serie D.
Davide Papagni è un incontrista di centrocampo, molto veloce, un uomo di sostanza. L’anno scorso giocava a Crevalcore e anche lui ha al suo attivo diversi campionati in serie D.
Michele Riontino è un giovane centrocampista, classe 1984, originario di Canosa di Puglia ma cresciuto nelle giovanili del Milan. L’anno scorso al Verbania, nei Dilettanti piemontesi, è alla sua prima esperienza in Puglia.
Con questi ultimi acquisti la società ha realizzato le linee generali del programma tecnico-tattico elaborato dal mister Palladino, tuttavia rimane vigile sul mercato, al fine di acquisire un difensore centrale di esperienza e un paio di under, cioè giocatori nati nel 1986 e nel 1987, nello specifico, un attaccante e un difensore centrale, capaci di far fare un ulteriore salto di qualità alla squadra biancoceleste.
Alla luce degli ultimi rivolgimenti del mercato estivo è possibile affermare che il Lucera e il Barletta siano, almeno sulla carta, le formazioni da battere nel prossimo campionato di eccellenza, le due che si giocheranno, molto probabilmente, la vittoria finale del torneo.