Volge ormai al termine la seconda edizione di UNICUP - Campionati Universitari Interfacoltà, organizzato dal CUS Foggia per tutti gli studenti iscritti all’Università degli Studi di Foggia. Nell’attesa delle finali del torneo di tennis femminile, si sono conclusi i tornei di calcio a 5 femminile e maschile ed il torneo di tennis maschile.
Anche quest’anno lo studente di Medicina Papa Zacharias si è imposto nel torneo di tennis maschile battendo in finale Marzano con il punteggio di 6-0, 7-6; mentre la finalina 3°/4° posto è stata vinta dallo studente Marcucci ai danni di Rotondo con il punteggio di 6-4, 6-7, 6-3.
Molta attenzione è stata data al torneo di calcio a 5 femminile che ha entusiasmato tutte le partecipanti e i numerosi appassionati accorsi ad assistervi. Ad alzare la coppa è stata la squadra 'Enigma', già dominatrice del girone, che ha battuto in finale 'Le Pazze' per 8 reti a 0. Nella finalina 3°/4° 'Ronaldinhe' hanno superato 'Ringhio Girls' per 3 reti a 0. Alla studentessa Mazzaro Daniela del team 'Enigma' è andato il titolo di capocannoniere del torneo con 17 reti.
Ben venticinque, infine, le squadre universitarie iscritte alla prima fase del torneo di calcio a 5 maschile e suddivise in cinque gironi, che hanno dato vita ad un’avvincente torneo all’insegna del divertimento e della sana competizione. Le migliori squadre di ogni girone si sono quindi affrontate nei quarti di finale che hanno dato inizio alla seconda fase del torneo. Dopo le combattute semifinali tra le squadre 'Ignoranti meno due' e 'Politecnico' ed ancora 'Scatenati' e 'Jagermaister' si è giunti alla finalissima per il primo e secondo posto dove gli 'Scatenati' si sono imposti sul 'Politecnico' con il punteggio di 5 reti a 3, al termine di una partita equilibratissima. Al termine è stato, inoltre, premiato lo studente La Ricchiuta quale capocannoniere del torneo con 31 reti realizzate.
La squadra 'Enigma' di calcio a 5 femminile