Nel recupero della 1^ giornata di campionato la squadra di Rugby del C.U.S. Foggia fa segnare la prima battuta d’arresto contro il quotato team dell’AS Taranto.
Gli ionici, infatti, si impongono, sul terreno del 'Campo degli Ulivi' di Foggia, per 50 a 10 portandosi così al secondo posto in classifica, mentre il CUS Foggia rimane fermo a centro classifica con 4 punti.
I cussini pagano soprattutto le assenze per infortunio di Marchesiello, Carusillo e La Manna, a cui si aggiungono gli abbandoni in corso di gara sempre per infortunio dei giocatori Baiardi, Melchiorre, Tomasicchio e Ricucci. Il CUS Foggia si presenta così con una formazione alquanto 'leggera' al cospetto di una squadra molto più avanti atleticamente e tecnicamente. Nonostante i primi punti messi a segno dal cussino Corsi, con un calcio di punizione, il primo tempo si chiude già con lo svantaggio di 28 a 3, per le quattro mete e susseguenti trasformazioni realizzate dagli ionici.
Nel secondo tempo non cambia il tema della partita con i cussini costretti ancora ad una partita difensiva. Gli ionici realizzano altre 4 mete più una trasformazione, ma nella seconda parte gli universitari foggiani, spinti da un impeto di orgoglio, si portano costantemente nei pressi della linea avversaria di meta portando a segno una meta tecnica e realizzando la successiva trasformazione con il mediano Corsi. La partita termina con le due squadre che si uniscono per un saluto ed un abbraccio finale, nel segno di una reciproca correttezza, inneggiando alla bellezza del rugby.
Il prossimo incontro per il CUS Foggia è previsto domenica prossima 30 ottobre, sul campo del Nafta Brindisi.