Continua la scalata dell'A.S. Cestistica San Severo, squadra impegnata nel campionato nazionale maschile di basket in serie B2. Questa volta è toccato al Nuovo Basket di Silvi Marina, una squadra che non ha molte pretese ed un unico giocatore in campo.
La Cestistica, trascinata da De Sanctis (25), non ha mai sofferto eccessivamente l'attacco del Silvi che solo a metà gara è risultato in vantaggio di due punti, commettendo una serie di errori in tutto il resto della partita facendo vedere una delle peggiori partite proprio contro questo San Severo ormai sempre più determinato.
Accompagnati da duecentocinquanta supporter (nel palasport ce n'erano in tutto circa 300) la Cestistica di San Severo ha distaccato anche di 15 punti la squadra di casa, con la squadra al completo che ha partecipato a questa brillante vittoria. L'esperienza di Gaeta (11), ma anche l'apporto di Ciavolella (8) e Gennari (4), hanno fatto sì che la squadra tutta compatta giocasse per raggiungere l'obiettivo della vittoria. Anche Di Lembo (9) sembra sia ritornato sui suoi passi e, forse, si è convinto che quest'anno ancora non è il suo momento, visto che sbaglia parecchi tiri. Anche Rea (10) ha dimostrato grande determinazione nelle azioni di gioco ed ha contribuito a spezzare il tentativo di rimonta da parte del Silvi con una bomba da tre punti. Peccato per Gueye (3), costretto ad uscire per cinque falli per la sua irruenza difensiva.
Per il Silvi una brutta domenica, trascinata solo da Veneri (14) marcato dal magistrale Gaeta e costretto all'uscita per cinque falli. Escluso Cappella (10) e Nobili (9), per gli altri solo brutte giocate e per Salvemini una squadra tutta da rivedere.
Nuovo basket Silvi Marina (61): Nobili 9, Di Nicola 3, Veneri 14, Rizzo 8, Cappella 10, Trimarchi, Maroscia 6, Mancarella 11, Lo Giacco, Di Girolamo;
Allenatore: Salvemini
A.S. Cestistica San Severo (72): Gennari 4, Di Lembo 9, Gueye 3, De Sanctis 25, Gaeta 11, Favia, Rea 10, Ciavolella 8, Damasco 2, Cirillo;
Allenatore: Vandoni
Arbitri: Angiolini di Fondi (LT) e Bernardi di Termoli (CB)
Parziali: 11-18; 28-26; 41-50
Fuori per 5 falli: Gennari e Gueye per la Cestistica, Veneri per il Silvi.