Questa testata aderisce all'anso  
 
Note Legali | Pubblicità | La Piazza | Bacheca | Info | Città
prima pagina
editoriali
attualità
costume e società
politica
economia
sport
cultura e spettacolo
tecnologia
eventi
dicono di noi on line
 
ambiente
casa
cinema
affari e finanza
dalla regione
diritto
gastronomia
salute e benessere
interviste del direttore
lettere alla redazione
territorio
viaggi
documenti
Diventa Capitano...
Scrivi su Capitanata.it
Lavora con noi
Pubblicità
ANSO
 
METEO
aggiungi a preferiti


26/10/2005

ASD MANFREDONIA FERMATA DAL MOLA
ASD Manfredonia – Nuova pallacanesto Mola : 60-64.
Spettacolo agonistico e continui cambiamenti di fronte assegnano la seconda vittoria in campionato al Mola. Manfredonia rimane a quota 2 punti in campionato.

Al PalaDante si è assistito all’essenza di una partita di pallacanestro: alternanza di strategie, impegno agonistico fino agli ultimi istanti, correttezza in campo. I Sipontini padroni di casa faticano a trovare un gioco di squadra nonostante le buone individualità ( a segno da tre sei giocatori su otto ). Il Mola, che attinge a piene mani dagli Juniores, si affida prima al vertiginoso Romito ( miglior realizzatore della partita con 19 punti) e dopo alla capacità tattica di Bonserio ( 17 punti, di cui 10 nell’ultimo quarto con i sipontini in pieno recupero ).
Inizio di partita favorevole agli ospiti con un gap di 6 punti . Zona mista in difesa e attacco largo con Romito baricentro in lunetta. I lunghi manfredoniani costretti subito agli straordinari per tamponare il pivot barese in attacco preferendo la media e lunga distanza di tiro con Piemontese e Mastroluca. Sembra funzionare e i sipontini vanno a più 5. Parità al riposo. Nel secondo tempo entrambi gli allenatori Ciociola e Tanzi scelgono di passare a uomo. Pacillo per i bianchi di casa e D’Attoma per i blu ospiti guidano gli attacchi. Le squadre rispondono punto a punto, terminando con un 28-29.
Dopo il riposo si assiste a continui cambiamenti di vantaggio. La fatica sotto le planche comincia a farsi sentire e il Mola riesce meglio ad esprimere un gioco di squadra. Manfredoniani confusi in attacco nonostante una difesa coriacea ma corretta e sotto di otto punti al termine del tempo: 38-47.
Prevedibilmente l’ultino quarto vede i sipontini in attacco ma rarefatti sul campo tanto da permettere al Mola penetrazioni e contropiedi facili pur adottando i baresi una strategia difensiva.
Pacillo non riesce a coordinare l’attacco, Mastroluca e Totaro fanno quello che possono ma a due minuti dal termine con soli quattro punti di stacco sono entrambi fuori per cinque falli. Ciuffreda e Piemontese insistono con la lunga distanza portandosi a sedici secondi dal termine a meno tre. Finisce così però con Gargano a segno dalla lunetta. Finale 60-64.


Parziali: 16-16; 12-13; 10-18; 22-17

Arbitri : Musillo e Soldano di Trani

Tabelini ASD Manfredonia:
Pacillo 10; Mastroluca 11; Vaira ( cap ) 4; Piemontese 12; Falcone 3; Totaro 15; Ciuffreda 5; Basta, Prencipe P., Prencipe T.0. Mastroluca e Totaro 5 falli.
Allenatore Ciociola

Tabellini Basket Mola:
Giampietro 4; D’Attoma 7; Bonserio 17; Campanile ( cap ) 5; Miacola 6; Gargano 6; Romito 19; Masotti,Quaranta, Palmisano 0. Campanile 5 falli. Fallo tecnico alla panchina.
Allenatore Tanzi

Di Luigi Starace

  Segnala questa notizia a un amico
  Stampa questa notizia
altre notizie nella sezione Sport

Google
WEB WWW.CAPITANATA.IT
 
 
Torremaggiore Informa
Asernet informa
Puntoit informa
RAS informa
Salcuni informa
ANSO informa
Sista informa
 
Newsgroup
Eventi
Newsletter
Guestbook
Cartoline
Il Mercatino
Cerco Lavoro
Offro Lavoro
Subappenino
Gargano
Alto
Tavoliere
Basso Tavoliere
Capitanata TV
Rete Civica Provinciale


Asernet Solutions
Pubblicità su Capitanata.it Note Legali info@capitanata.it
Capitanata.it - giornale on line registrato presso il Tribunale di Foggia con il n. 9/2001 - Direttore responsabile Matteo Tricarico