Questa testata aderisce all'anso  
 
Note Legali | Pubblicità | La Piazza | Bacheca | Info | Città
prima pagina
editoriali
attualità
costume e società
politica
economia
sport
cultura e spettacolo
tecnologia
eventi
dicono di noi on line
 
ambiente
casa
cinema
affari e finanza
dalla regione
diritto
gastronomia
salute e benessere
interviste del direttore
lettere alla redazione
territorio
viaggi
documenti
Diventa Capitano...
Scrivi su Capitanata.it
Lavora con noi
Pubblicità
ANSO
 
METEO
aggiungi a preferiti


22/11/2005

BASKET B2: GRAGNANO vs S.SEVERO 71 - 83
Soli in vetta alla classifica con merito
di Matteo Tricarico
Ebbene si. I neri hanno espugnato anche il campo del Gragnano e adesso sono soli al comando della classifica del girone D del campionato nazionale di basket maschile serie B2.
Meritata vittoria per la Aspica A.S. Cestistica San Severo, mentre contestualmente il Ruvo perdeva contro il fanalino di coda del campionato (Pesaro) la sua seconda partita ed è quindi seconda, alle spalle dei gialloneri.
La partita è stata giocata alla pari per tutto il periodo ed infatti la gara è terminata solo dopo un tempo supplementare, visto che alla fine del normale periodo di gioco le squadre erano in perfetta parità (66-66).
Ma proprio durante l'over time i neri hanno mostrato di essere sempre presenti in campo e di giocare con lo stesso ritmo fino alla fine dell'incontro. Lo confermano i 12 punti di distacco accumulati dai 'neri' durante l'ultima fase di gioco.
Peccato per le contestazioni di alcune frange di tifosi del Gragnano che hanno addirittura preso a schiaffi un dirigente della Aspica, oltre ad aver contestato il proprio coach Scotto. C'è voluto l'intervento delle forze dell'ordine per permettere ai tifosi del San Severo di uscire indenni dal palasport.
Interessante la prova di Gaeta (19) (in foto), specie sul tiro da tre, superlativa anche la prova di Ciavolella (14) che nel confronto con Tortolini si è dimostrato efficace. Buona anche la prova di Di Lembo (16) e del duo Gueye (14) e De Sanctis (14) che hanno mostrato buoni spunti tecnici e di gioco, anche se il fuoriclasse Gueye è stato tenuto in panchina per molto tempo a causa dei suoi tre falli fischiati in soli 8 minuti di gioco.
Contro tutti i pronostici, quindi, questa è davvero la squadra da battere in questo campionato che ha assunto i colori giallo neri.
Domenica prossima al Palasport Falcone e Borsellino di San Severo, ci sarà l'impegno interno della Aspica A.S. Cestistica San Severo contro l'Ostuni che si trova a sei lunghezze di distanza nella classifica generale.


Gragnano (71): Di Lauro 5, Mlinar 13, Tortolini 2, Dipierro 10, Moccia n.e., Giordano 23, Cotugno 10, Degregori, Orazzo n.e., Vergara 8;
Allenatore: Scotto

Aspica A.S. Cestistica San Severo (83): Gennari 2, Di Lembo 16, Gueye 14, De Sanctis 14, Gaeta 19, Favia, Rea 4, Ciavolella 14, Damasco, Cirillo n.e.;
Allenatore: Vandoni


Arbitri: G. Vanni Degli Onesti e M. De Rossi di Udine

Parziali: 11-16; 31-32; 57-51; 66-66

Fuori per 5 falli: Tortolini e Dipierro

  Segnala questa notizia a un amico
  Stampa questa notizia
altre notizie nella sezione Sport

Google
WEB WWW.CAPITANATA.IT
 
 
Torremaggiore Informa
Asernet informa
Puntoit informa
RAS informa
Salcuni informa
ANSO informa
Sista informa
 
Newsgroup
Eventi
Newsletter
Guestbook
Cartoline
Il Mercatino
Cerco Lavoro
Offro Lavoro
Subappenino
Gargano
Alto
Tavoliere
Basso Tavoliere
Capitanata TV
Rete Civica Provinciale


Asernet Solutions
Pubblicità su Capitanata.it Note Legali info@capitanata.it
Capitanata.it - giornale on line registrato presso il Tribunale di Foggia con il n. 9/2001 - Direttore responsabile Matteo Tricarico