Gli universitari del rugby, nella partita valida per la settima giornata del campionato nazionale serie C - girone appulo/lucano, escono sconfitti nello scontro contro la capolista AS. Bari con il punteggio di 28 a 10, ma ricevono gli applausi e i complimenti degli avversari messi seriamente in difficoltà dal gioco aggressivo dei rossoneri.
La partita inizia subito in salita per gli universitari che subiscono al primo minuto una meta ed una trasformazione degli ospiti. Ma i cussini ritrovano la giusta concentrazione e oppongono una compatta difesa contro i tentativi di attacco dei baresi rimasti infruttuosi fino a metà primo tempo, allorquando subiscono una meta tecnica seguita da una trasformazione parsa a molti irregolare. Gli universitari crescono nel gioco e, complice l’uscita temporanea per ammonizione di un avanti barese, realizzano proprio sul finale una meritata meta con la prima linea Di Pasquale, non trasformata però da Corsi.
Il secondo tempo inizia bene per il C.U.S. Foggia che realizza con il mediano Corsi una meta perentoria, fissando momentaneamente il punteggio sul 10 a 14 per il Bari, ancora una volta non trasformata con successivo calcio di punizione dallo stesso Corsi. Gli universitari fanno sentire il loro fiato sul collo degli avversari, avanti di soli 4 punti, sospinti dall’entusiasmo del pubblico presente. Il Bari, però, sfodera tutta la sua esperienza e, decisa a non perdere la sua imbattibilità in campionato, allunga nuovamente le distanze con una meta più successiva trasformazione. Tra le due squadre affiora un leggero nervosismo che porta alle ammonizioni, con conseguente uscita temporanea, di un giocatore per parte. Il Bari realizza ancora una meta ed una trasformazione.
Il C.U.S. Foggia, comunque, conserva il 5° posto in classifica e si prepara ad affrontare domenica 4 dicembre un altro incontro difficile in casa del Trepuzzi.
I cussini Di Pasquale e Corsi