Sabato 3 dicembre il C.U.S. Foggia, nella sua prima gara ufficiale interna valida per la seconda giornata del Campionato di Promozione maschile girone A della Puglia, supera la compagine della Cestistica S. Severo con il punteggio finale di 69 a 54.
Il coach degli universitari, l’ottimo Gianluca Morelli, schiera in campo un quintetto di base formato dal capitano Testa, la “stella” greca Michopoulos, il play Matella e le guardie Russo e Caruso. I cussini partono subito bene ma i giovani della Cestistica S. Severo, decisi a ben figurare, mostrano, da parte loro, buona personalità e concretezza. Al termine del 1° tempo gli universitari, alla presenza di un folto pubblico, sono avanti 41 punti a 28. Nel 2° tempo il CUS fa registrare un leggero calo ma riesce comunque a far suo anche il terzo parziale mentre perde per un punto l’ultimo quarto della partita. Ottima la prova del capitano della squadra universitaria Fabio Testa risultato il miglior realizzatore dell’incontro con 18 punti, seguito da Andreas Michopoulos con 16 punti, ma decisivo anche nei rimbalzi. Buona prestazione anche da parte dei cussini Guidone e Russo con numerose palle recuperate (33 in totale), così come un netto passo in avanti rispetto alla precedente partita si registra nella percentuale dei tiri liberi (20/36).
Domenica 11 dicembre il C.U.S. Foggia, a punteggio pieno, sarà impegnato in trasferta contro l’A.S. Victory M.S. Angelo.
Di Michele Tonti