Particolari misure saranno adottate nel campo della viabilità, domani 31 gennaio, in occasione della visita a Foggia del Presidente della Repubblica.
Lo ha annunciato il Comando della Polizia municipale, precisando che temporanee limitazioni riguarderanno soprattutto le vie del centro, nelle ore in cui è previsto il passaggio del corteo presidenziale.
Così, verso le ore 10 di martedì 31 la zona interdetta alla circolazione sarà quella di piazza Italia, via 4 Novembre, via Ammiraglio da Zara; e successivamente via Caggese per l’incontro ufficiale fissato presso la sede dell’Università nella struttura dell’ Iriip .
Nella zona di piazza Italia qualche limitazione è prevista anche per la mattina di lunedì 30, per consentire attività di preparazione e allestimento in vista delle cerimonie del giorno successivo.
Nel pomeriggio del 31 gennaio, invece, la zona particolarmente interessata alle limitazioni sarà quella di piazza 20 Settembre, corso Garibaldi, fino al Teatro “Giordano” .
Assicurando che assistenza, sorveglianza e controlli saranno garantiti dalla presenza dei vigili urbani, e che con l’ausilio della segnaletica si proporranno agli automobilisti percorsi alternativi. L’Amministrazione ha chiesto ai cittadini di “esser partecipi, con collaborazione , entusiasmo e senso di responsabilità, di un evento che onora l’intera città”.