Questa testata aderisce all'anso  
 
Note Legali | Pubblicità | La Piazza | Bacheca | Info | Città
prima pagina
editoriali
attualità
costume e società
politica
economia
sport
cultura e spettacolo
tecnologia
eventi
dicono di noi on line
 
ambiente
casa
cinema
affari e finanza
dalla regione
diritto
gastronomia
salute e benessere
interviste del direttore
lettere alla redazione
territorio
viaggi
documenti
Diventa Capitano...
Scrivi su Capitanata.it
Lavora con noi
Pubblicità
ANSO
 
METEO
aggiungi a preferiti


29/1/2003

PARTE ANCHE QUEST’ANNO IL PROGETTO ‘BANDIERE ARANCIONI’
Palazzo Dogana incontra i 41 Comuni di Capitanata con le migliori caratteristiche
Al via, per il secondo anno consecutivo in Capitanata, il progetto 'Bandiere Arancioni': anche quest'anno, infatti, i Comuni della provincia di Foggia parteciperanno all'assegnazione del prestigioso marchio di qualità turistico ambientale conferito annualmente dal Touring Club Italiano.
Una partecipazione all'insegna dell'ottimismo, dato il lusinghiero successo ottenuto l'anno scorso dalla nostra provincia, che ottenne due Bandiere, sulle sei assegnate in tutta Italia. La valutazione finale degli esperti del Touring, infatti, premiò i Comuni di Alberona e Sant'Agata di Puglia.
Domani alle 17, presso la Sala Consiliare di Palazzo Dogana, si svolgerà una prima riunione durante la quale un esponente del Touring Club Italiano illustrerà le modalità di partecipazione al progetto ai rappresentanti dei 41 Comuni di Capitanata potenziali assegnatari del marchio (le località dell'entroterra con un massimo di 15.000 abitanti).
L'invito parte, anche quest'anno, dall'Assessorato al Turismo della Provincia di Foggia, che si è fatto promotore presso i Comuni di Capitanata dell'iniziativa del Touring Club.
Come sostiene l'assessore provinciale al Turismo Giuseppe Lonigro '...crediamo che sia importante partecipare a questo progetto. Le Bandiere Arancioni, infatti, sono un efficace stimolo per gli operatori e, allo stesso tempo, un ottimo strumento di comunicazione per il territorio, oltre che una garanzia di qualità per il turista che deve scegliere la sua vacanza'.
Il progetto del Touring, infatti, si pone il duplice obiettivo di incrementare la crescita economica e sociale attraverso lo sviluppo del turismo e di offrire ai Comuni un elemento di identificazione dal punto di vista dell'offerta turistica, così ricca nel nostro paese, portando alla costituzione di un vero e proprio prodotto turistico riconoscibile.
'La nostra provincia, inoltre, parte con un margine di vantaggio - continua Lonigro - l'anno scorso, infatti, oltre ad aver ottenuto i due riconoscimenti per Sant'Agata ed Alberona, il Touring elaborò, per i Comuni di Ascoli Satriano, Biccari, Bovino e Roseto Valfortore un piano di miglioramento nel quale si indicavano le priorità di intervento per raggiungere gli standard necessari ad ottenere il prestigioso riconoscimento. Questo fatto, oltre alle indiscutibili potenzialità dei nostri Comuni interni, ci fa sperare che la positiva esperienza del 2002 si possa ripetere anche quest'anno'.

  Segnala questa notizia a un amico
  Stampa questa notizia
altre notizie nella sezione Territorio

Google
WEB WWW.CAPITANATA.IT
 
 
Torremaggiore Informa
Asernet informa
Puntoit informa
RAS informa
Salcuni informa
ANSO informa
Sista informa
 
Newsgroup
Eventi
Newsletter
Guestbook
Cartoline
Il Mercatino
Cerco Lavoro
Offro Lavoro
Subappenino
Gargano
Alto
Tavoliere
Basso Tavoliere
Capitanata TV
Rete Civica Provinciale


Asernet Solutions
Pubblicità su Capitanata.it Note Legali info@capitanata.it
Capitanata.it - giornale on line registrato presso il Tribunale di Foggia con il n. 9/2001 - Direttore responsabile Matteo Tricarico