Questa testata aderisce all'anso  
 
Note Legali | Pubblicità | La Piazza | Bacheca | Info | Città
prima pagina
editoriali
attualità
costume e società
politica
economia
sport
cultura e spettacolo
tecnologia
eventi
dicono di noi on line
 
ambiente
casa
cinema
affari e finanza
dalla regione
diritto
gastronomia
salute e benessere
interviste del direttore
lettere alla redazione
territorio
viaggi
documenti
Diventa Capitano...
Scrivi su Capitanata.it
Lavora con noi
Pubblicità
ANSO
 
METEO
aggiungi a preferiti


1/8/2003

LA PROVINCIA APPROVA I LAVORI PER LA ‘STRADA PROVINCIALE 60’
Giannatempo ringrazia, Summa risponde
Il Sindaco di Cerignola, Antonio Giannatempo, appresa la notizia dei prossimi lavori che interesseranno la SP 60 ha inteso indirizzare una lettera al capogruppo dei DS a Palazzo Dogana, Antonello Summa:
'Apprendo dalla stampa che, grazie al suo impegno, la giunta provinciale ha approvato il progetto dei lavori della Strada Provinciale 60, quell'arteria che consente di raggiungere più facilmente San Giovanni Rotondo, partendo da Cerignola.
Mi fa estremamente piacere che vengano avviati i lavori ma, altrettanto, mi preme ricordarle che la richiesta per rendere meglio percorribile la strada risale a ben nove anni fa, quando fui io stesso a sollecitare l'allora Presidente Pellegrino.
Appare, quindi, alquanto inopportuno far avvertire ai cittadini di Cerignola che uno degli impegni assunti in campagna elettorale sia già stato portato 'a casa'. Sarebbe forse il caso di far evincere che sono stati necessari molti anni prima che la Provincia prendesse nella giusta considerazione le istanze della Città di Cerignola'.

Immediata la risposta del capogruppo dei Democratici di Sinistra a Palazzo Dogana, Antonello Summa, al Sindaco di Cerignola Antonio Giannatempo:
'L'avvenuto finanziamento da parte della Provincia di Foggia dei lavori per il miglioramento della Strada Provinciale numero 60 è un fatto di evidente importanza per la città di Cerignola: sarebbe stato quindi più opportuno, quindi, da parte del sindaco Giannatempo, sottolineare il buon risultato raggiunto dall'Amministrazione di Palazzo Dogana, piuttosto che ascriversi un merito non meglio documentato.
Il primo cittadino di Cerignola sostiene, infatti, di aver sollecitato, nove anni fa, l'allora Presidente Pellegrino per rendere meglio percorribile la strada in questione. Sfortunatamente, però, tale sollecitazione non trova riscontro nella memoria di nessuno: considerando che il governo di Palazzo Dogana era, all'epoca richiamata da Giannatempo, sostanzialmente lo stesso in carica oggi, suscita una certa meraviglia l'assenza di tale memoria, soprattutto data l'importanza dell'argomento.
I termini della questione sono ben diversi: il progetto di miglioramento della Strada Provinciale 60 si deve unicamente dell'impegno di chi siede tra i banchi del Consiglio Provinciale grazie alla fiducia concessagli dai cittadini di Cerignola; una fiducia che va ripagata con risposte concrete, come fatto in passato e come si continuerà a fare.
In sostanza, mi sembra che la nota di Giannatempo sia solo un tentativo di tramutare un fatto così positivo come il finanziamento di questi lavori in una sterile polemica politica: personalmente preferisco un rapporto con i cittadini basato su fatti concreti piuttosto che su berlusconiani 'io ci avevo pensato prima di te'.

  Segnala questa notizia a un amico
  Stampa questa notizia
altre notizie nella sezione Documenti

Google
WEB WWW.CAPITANATA.IT
 
 
Torremaggiore Informa
Asernet informa
Puntoit informa
RAS informa
Salcuni informa
ANSO informa
Sista informa
 
Newsgroup
Eventi
Newsletter
Guestbook
Cartoline
Il Mercatino
Cerco Lavoro
Offro Lavoro
Subappenino
Gargano
Alto
Tavoliere
Basso Tavoliere
Capitanata TV
Rete Civica Provinciale


Asernet Solutions
Pubblicità su Capitanata.it Note Legali info@capitanata.it
Capitanata.it - giornale on line registrato presso il Tribunale di Foggia con il n. 9/2001 - Direttore responsabile Matteo Tricarico