Questa testata aderisce all'anso  
 
Note Legali | Pubblicità | La Piazza | Bacheca | Info | Città
prima pagina
editoriali
attualità
costume e società
politica
economia
sport
cultura e spettacolo
tecnologia
eventi
dicono di noi on line
 
ambiente
casa
cinema
affari e finanza
dalla regione
diritto
gastronomia
salute e benessere
interviste del direttore
lettere alla redazione
territorio
viaggi
documenti
Diventa Capitano...
Scrivi su Capitanata.it
Lavora con noi
Pubblicità
ANSO
 
METEO
aggiungi a preferiti


12/2/2004

VICO DEL GARGANO TRA AMORE ED AMBIENTE
Da Legambiente la ‘Festa degli innamorati del Gargano’
Prenderà vita domani a Vico del Gargano, alle ore 11 presso la Sala Consigliare del Comune, una conferenza stampa di presentazione della 'Festa degli Innamorati del Gargano', organizzata da Legambiente per sabato prossimo 14 febbraio e caratterizzata da incontri, dibattiti, iniziative e raccolte di firme nelle principali località del Gargano.
All'incontro di domani interverranno Sebastiano Venneri - Segreteria Nazionale di Legambiente e Responsabile Mare, Antonio Nicoletti - Responsabile Nazionale Legambiente Aree Protette, Franco Salcuni - Coordinatore di Legambiente Gargano, Nardino Gravina - Presidente Legambiente S. Giovanni Rotondo, Nazario Bizzarri - Presidente Legambiente Sannicandro Garganico, Michele Prencipe - Presidente Legambiente Manfredonia e Pierpaolo d'Arienzo - Presidente Legambiente Monte S. Angelo.



LA FESTA DEGLI INNAMORATI DEL GARGANO
Il 14 febbraio è la festa degli innamorati e quindi è anche la festa di chi, come Legambiente, è innamorato del Gargano, delle sue coste, dei suoi splendidi panorami, delle sue tradizioni, della sua cucina, della sua natura e della sua storia. Come tutti gli amanti molto gelosi Legambiente è preoccupata per la colata di cemento che rischia di sfigurare per sempre l'oggetto del proprio amore. Da Cagnano a Peschici, da Vieste a Monte Sant'Angelo, ovunque è un proliferare di scellerati progetti di cementificazione concentrati prevalentemente lungo la costa, l'area più sensibile e, in molti tratti, già compromessa. Alberghi, villaggi turistici, porticcioli e addirittura un aeroporto per un totale di milioni e milioni di metri cubi che cambieranno per sempre i connotati di quello che è il promontorio più bello del mondo.
Legambiente ama le coste del Gargano e non consentirà che vengano violentate in questo modo. Per questo l'Associazione si rivolge ai sindaci ed agli amministratori locali, perché ripensino drasticamente i progetti di cementificazione sui territori da loro amministrati, perché impediscano gli scempi in corso, perché non precludano alle genti del Gargano un futuro di sviluppo e di qualità.
A tutti coloro che firmeranno, presso i banchetti di Legambiente, la petizione ai sindaci contro il cemento andrà il dolce omaggio di Legambiente agli 'Innamorati del Gargano'.
Per firmare la petizione per fermare la colata di cemento che rischia di sommergere le coste del Gargano basta collegarsi al sito di Legambiente http://www.legambiente.com oppure compilare la scheda sotto riportata e rispedire il tutto a legambiente.sub@tiscali.it.

NOME/COGNOME

INDIRIZZO

CAP/COMUNE/PROVINCIA

I dati verranno inviati a Legambiente Nazionale - Via Salaria 403, 00199 Roma e ai sensi della Legge 675/96 sulla privacy saranno utilizzati solo per il perseguimento dei fini statutari.

Per ulteriori informazioni:
Legambiente Gargano 349.4597927

  Segnala questa notizia a un amico
  Stampa questa notizia
altre notizie nella sezione Ambiente

Google
WEB WWW.CAPITANATA.IT
 
 
Torremaggiore Informa
Asernet informa
Puntoit informa
RAS informa
Salcuni informa
ANSO informa
Sista informa
 
Newsgroup
Eventi
Newsletter
Guestbook
Cartoline
Il Mercatino
Cerco Lavoro
Offro Lavoro
Subappenino
Gargano
Alto
Tavoliere
Basso Tavoliere
Capitanata TV
Rete Civica Provinciale


Asernet Solutions
Pubblicità su Capitanata.it Note Legali info@capitanata.it
Capitanata.it - giornale on line registrato presso il Tribunale di Foggia con il n. 9/2001 - Direttore responsabile Matteo Tricarico