Questa testata aderisce all'anso  
 
Note Legali | Pubblicità | La Piazza | Bacheca | Info | Città
prima pagina
editoriali
attualità
costume e società
politica
economia
sport
cultura e spettacolo
tecnologia
eventi
dicono di noi on line
 
ambiente
casa
cinema
affari e finanza
dalla regione
diritto
gastronomia
salute e benessere
interviste del direttore
lettere alla redazione
territorio
viaggi
documenti
Diventa Capitano...
Scrivi su Capitanata.it
Lavora con noi
Pubblicità
ANSO
 
METEO
aggiungi a preferiti


26/2/2004

LE ISTITUZIONI VERSO LA COMUNICAZIONE ONLINE
La ‘grande rete’, servizio ottimale per il cittadino
Una Regione al servizio del cittadino, protagonista del processo di modernizzazione voluto dal Governo, al passo con le altre Regioni e partecipe del processo a fianco dell'Europa! È questo il fine a cui la Puglia tende, in linea con la sfida lanciata, ma consapevole dei benefici che ne deriveranno per l'intera comunità.
Lentamente, ma costantemente, si sta realizzando uno scambio continuo di informazioni fra Enti e cittadini, sempre più ampio e costruito intorno ai reali bisogni della collettività, una comunicazione integrata e diffusa che ha già avuto lusinghieri giudizi anche in sede europea, da parte del Responsabile della Comunicazione della Commissione europea, che ha apprezzato il sistema integrato pugliese ed ha invitato il Ministero e le altre Regioni dell'Obiettivo 1 a seguire l'esempio della Puglia.
Sistema integrato, dunque, perchè la Regione ed il Settore Comunicazione Istituzionale, in particolare, offrono la possibilità a tutti, dipendenti e non, di accedere alle informazioni di interesse pubblico, in tempi reali e attraverso tutti i mezzi oggi a disposizione.
Strumenti di questo sistema sono il Sito istituzionale della Regione (www.regione.puglia.it), il Bollettino Ufficiale (BURP), l'Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP), il numero verde, la rete dei Referenti della Comunicazione e quella dei Responsabili di misura dei POR e la Newsletter.
Quest'ultima, attivata a settembre 2003, è uno strumento importantissimo di veicolazione di informazioni verso l'esterno e viene settimanalmente inviata agli iscritti ad una mailing list. Sinteticamente racchiude le notizie istituzionali sull'attività settimanale dell'Ente. Attualmente gli iscritti alla news sono circa 600.
La Regione Puglia ha deciso di partecipare con la newsletter alla prima edizione del concorso 'Comunicare on line', promosso dall'Associazione Italiana della Comunicazione pubblica ed Istituzionale, nell'ambito delle iniziative che ruotano intorno al COM-P.A. che si terrà a Bologna dal 15 al 17 settembre 2004.

  Segnala questa notizia a un amico
  Stampa questa notizia
altre notizie nella sezione Dalla Regione

Google
WEB WWW.CAPITANATA.IT
 
 
Torremaggiore Informa
Asernet informa
Puntoit informa
RAS informa
Salcuni informa
ANSO informa
Sista informa
 
Newsgroup
Eventi
Newsletter
Guestbook
Cartoline
Il Mercatino
Cerco Lavoro
Offro Lavoro
Subappenino
Gargano
Alto
Tavoliere
Basso Tavoliere
Capitanata TV
Rete Civica Provinciale


Asernet Solutions
Pubblicità su Capitanata.it Note Legali info@capitanata.it
Capitanata.it - giornale on line registrato presso il Tribunale di Foggia con il n. 9/2001 - Direttore responsabile Matteo Tricarico