Questa testata aderisce all'anso  
 
Note Legali | Pubblicità | La Piazza | Bacheca | Info | Città
prima pagina
editoriali
attualità
costume e società
politica
economia
sport
cultura e spettacolo
tecnologia
eventi
dicono di noi on line
 
ambiente
casa
cinema
affari e finanza
dalla regione
diritto
gastronomia
salute e benessere
interviste del direttore
lettere alla redazione
territorio
viaggi
documenti
Diventa Capitano...
Scrivi su Capitanata.it
Lavora con noi
Pubblicità
ANSO
 
METEO
aggiungi a preferiti


19/3/2004

LARGO CONSENSO PER LA FONDAZIONE DEL CONSIGLIO REGIONALE
Le dichiarazioni del Presidente Mario De Cristofaro
'La neonata Fondazione del Consiglio regionale raccoglie un ampio consenso, così come dimostra il voto favorevole a larghissima maggioranza'. Con queste parole il presidente Mario De Cristofaro esprime la sua soddisfazione per l'obiettivo centrato con la costituzione di un organismo che si pone lo scopo di far conoscere e riconoscere l'istituzione parlamentare regionale, la sua storia, la sua funzione democratica, il suo legame con i cittadini elettori.
De Cristofaro, sin dalla prima ora, ha dimostrato di concepire l'istituzione come 'la casa di tutti in quanto base insostituibile di garanzia delle libertà dei cittadini e di rappresentanza delle loro opinioni e dei loro interessi'.
Secondo il presidente del Consiglio le esigenze da affrontare attraverso la Fondazione devono prescindere dalle contingenze politiche.
'Occorre eliminare - ha affermato - un clamoroso difetto di conoscenza dell'istituzione. Questo è lo scopo della neonata Fondazione del Consiglio regionale. La Fondazione, infatti, ha il compito specifico di valorizzare il Consiglio regionale pugliese, nella sua storia e nella sua immagine istituzionale e questa valorizzazione storico-culturale può ben valere anche come sollecitazione verso gli organi di informazione, il sistema scolastico e il mondo dell'editoria e della cultura a misura con i problemi e le difficoltà degli istituti di democrazia rappresentativa'.
Sarà elaborato presto lo Statuto della Fondazione. Uno strumento che dovrà indicare, tra l'altro, tutte le attività che si ritiene di separare da quelle ordinarie del Consiglio regionale, per poterle meglio sviluppare nella loro specificità.
Nello Statuto si farà riferimento, altresì, a convegni, seminari, mostre, collaborazioni con istituti culturali, pubblicazioni, prodotti informatici, strumenti di trasmissione a distanza: 'un campo molto ampio di interventi che qualificherà l'istituzione, consentendo di ampliare un più forte collegamento con la società regionale' - ha concluso De Cristofaro.

  Segnala questa notizia a un amico
  Stampa questa notizia
altre notizie nella sezione Dalla Regione

Google
WEB WWW.CAPITANATA.IT
 
 
Torremaggiore Informa
Asernet informa
Puntoit informa
RAS informa
Salcuni informa
ANSO informa
Sista informa
 
Newsgroup
Eventi
Newsletter
Guestbook
Cartoline
Il Mercatino
Cerco Lavoro
Offro Lavoro
Subappenino
Gargano
Alto
Tavoliere
Basso Tavoliere
Capitanata TV
Rete Civica Provinciale


Asernet Solutions
Pubblicità su Capitanata.it Note Legali info@capitanata.it
Capitanata.it - giornale on line registrato presso il Tribunale di Foggia con il n. 9/2001 - Direttore responsabile Matteo Tricarico