Questa testata aderisce all'anso  
 
Note Legali | Pubblicità | La Piazza | Bacheca | Info | Città
prima pagina
editoriali
attualità
costume e società
politica
economia
sport
cultura e spettacolo
tecnologia
eventi
dicono di noi on line
 
ambiente
casa
cinema
affari e finanza
dalla regione
diritto
gastronomia
salute e benessere
interviste del direttore
lettere alla redazione
territorio
viaggi
documenti
Diventa Capitano...
Scrivi su Capitanata.it
Lavora con noi
Pubblicità
ANSO
 
METEO
aggiungi a preferiti


25/5/2004

DANNI DA SICCITÀ: L’AGRICOLTURA PUGLIESE ATTENDE ANCORA I FONDI
L’Assessore Regionale Marmo sollecita le Province di Foggia, Bari e Lecce
'Gli imprenditori sono stati penalizzati dalle avverse condizioni climatiche che continuano ad imperversare sulle loro aziende ma, a causa dei ritardi, questo assessorato non può procedere all'effettiva quantificazione della spesa occorrente per soddisfare gli interventi compensativi previsti dalla legge e al relativo riparto delle risorse finanziarie tra le amministrazioni provinciali, in rapporto alle disponibilità'.
È quanto ha sottolineato l'Assessore Regionale all'Agricoltura, Nicola Marmo, nella sua lettera indirizzata alle Amministrazioni Provinciali di Bari, Lecce e Foggia sollecitate a fornire i dati necessari per attribuire ulteriori risorse finanziarie destinate a risarcire le aziende agricole danneggiate dalla siccità del 2000 e del 2001.
Le Province, infatti, sono state invitate dall'Assessorato Regionale all'Agricoltura già lo scorso 24 febbraio a fornire gli elementi utili per la quantificazione della spesa ma, a tutt'oggi, dalle Province di Bari, Lecce e Foggia non è pervenuta in merito nessuna notizia agli uffici regionali competenti.
In seguito alle proposte formulate dalla Regione Puglia al Ministero delle Politiche agricole, sono stati emanati i relativi decreti di declaratoria e le risorse finanziarie rese disponibili, suddivise per tipologia d'intervento, sono state assegnate dalla Regione alle amministrazioni provinciali competenti per territorio, quale limite di operatività per le concessioni alle aziende agricole danneggiate dalla siccità del 2000 e del 2001.
Ad integrazione di queste risorse, la Regione ha ottenuto ulteriori fondi, derivanti dalla contrazione di apposito mutuo, per l'attuazione degli interventi di soccorso ma, per procedere alla rendicontazione delle spese al Ministero, è necessaria la collaborazione urgente delle Amministrazioni Provinciali di Bari, Lecce e Foggia.

  Segnala questa notizia a un amico
  Stampa questa notizia
altre notizie nella sezione Dalla Regione

Google
WEB WWW.CAPITANATA.IT
 
 
Torremaggiore Informa
Asernet informa
Puntoit informa
RAS informa
Salcuni informa
ANSO informa
Sista informa
 
Newsgroup
Eventi
Newsletter
Guestbook
Cartoline
Il Mercatino
Cerco Lavoro
Offro Lavoro
Subappenino
Gargano
Alto
Tavoliere
Basso Tavoliere
Capitanata TV
Rete Civica Provinciale


Asernet Solutions
Pubblicità su Capitanata.it Note Legali info@capitanata.it
Capitanata.it - giornale on line registrato presso il Tribunale di Foggia con il n. 9/2001 - Direttore responsabile Matteo Tricarico