Questa testata aderisce all'anso  
 
Note Legali | Pubblicità | La Piazza | Bacheca | Info | Città
prima pagina
editoriali
attualità
costume e società
politica
economia
sport
cultura e spettacolo
tecnologia
eventi
dicono di noi on line
 
ambiente
casa
cinema
affari e finanza
dalla regione
diritto
gastronomia
salute e benessere
interviste del direttore
lettere alla redazione
territorio
viaggi
documenti
Diventa Capitano...
Scrivi su Capitanata.it
Lavora con noi
Pubblicità
ANSO
 
METEO
aggiungi a preferiti


24/9/2004

DALLA REGIONE IL VIA LIBERA A 17 NUOVI IPERMERCATI
La IV Commissione approva senza numero legale
'Siamo arrivati alla farsa. La IV commissione viene chiamata a pronunciarsi sul regolamento n.2/2004, che definisce la presenza della grande distribuzione in Puglia, dopo che lo stesso è entrato in vigore'.
Sono queste le parole dei Consiglieri Regionali DS Antonio Maniglio, Vicepresidente Comm. Commercio, e Dino Marino, Componente IV commissione, che aggiungono come '...mentre sui regolamenti accessori e secondari (centri di assistenza tecnica, formazione, città turistiche) si è attesa la riunione della commissione, per la programmazione dei nuovi insediamenti per la grande distribuzione (la 'polpa' di tutta la legge 11/2003) si è proceduto con incredibili forzature per impedire che si aprisse una discussione di merito sulla decisione della giunta di autorizzare altri 17 ipermercati in Puglia'.
Per i Consiglieri diessini il voto del centrodestra avrebbe violato le regole in quanto '...al momento del voto, dopo il nostro abbandono dei lavori della commissione, erano presenti solo cinque consiglieri e non c'era, quindi, il numero legale. Anche su queste procedure disinvolte chiederemo un pronunciamento dell'ufficio di Presidenza del Consiglio'.
Per Maniglio e Marino, dunque, questo sarebbe il risultato di una legge sbagliata e pasticciata. I due sottolineano, inoltre, le conseguenze che tale manovra porterebbe: 'Con le previsioni del regolamento 2/2004 in Puglia ogni 1000 residenti ci saranno 154 metri quadrati di superficie di ipermercati, rispetto ai 124 della media nazionale. I pugliesi, il cui reddito non è comparabile con quello delle aree più ricche del paese, potranno vantarsi di avere una presenza record di ipermercati. Tutto ciò avrà pesanti effetti sui piccoli e medi esercizi commerciali che, soprattutto in una fase di contrazione dei consumi, vedranno moltiplicarsi le loro difficoltà'.

  Segnala questa notizia a un amico
  Stampa questa notizia
altre notizie nella sezione Dalla Regione

Google
WEB WWW.CAPITANATA.IT
 
 
Torremaggiore Informa
Asernet informa
Puntoit informa
RAS informa
Salcuni informa
ANSO informa
Sista informa
 
Newsgroup
Eventi
Newsletter
Guestbook
Cartoline
Il Mercatino
Cerco Lavoro
Offro Lavoro
Subappenino
Gargano
Alto
Tavoliere
Basso Tavoliere
Capitanata TV
Rete Civica Provinciale


Asernet Solutions
Pubblicità su Capitanata.it Note Legali info@capitanata.it
Capitanata.it - giornale on line registrato presso il Tribunale di Foggia con il n. 9/2001 - Direttore responsabile Matteo Tricarico