Questa testata aderisce all'anso  
 
Note Legali | Pubblicità | La Piazza | Bacheca | Info | Città
prima pagina
editoriali
attualità
costume e società
politica
economia
sport
cultura e spettacolo
tecnologia
eventi
dicono di noi on line
 
ambiente
casa
cinema
affari e finanza
dalla regione
diritto
gastronomia
salute e benessere
interviste del direttore
lettere alla redazione
territorio
viaggi
documenti
Diventa Capitano...
Scrivi su Capitanata.it
Lavora con noi
Pubblicità
ANSO
 
METEO
aggiungi a preferiti


20/10/2004

APRICENA FESTEGGIA I 25 ANNI DELLA PARROCCHIA ‘SACRA FAMIGLIA’
Diverse le iniziative culturali, sociali e religiose in programma
di Rita Laguercia
Era il 22 ottobre 1980, quando il Vescovo di Lucera e San Severo, Mons. Angelo Criscito, su proposta di don Salvatore Bevere, allora parroco della Chiesa Madre istituiva la terza parrocchia in Apricena, affidandola al patrocinio della 'Santa Famiglia di Nazareth'.
Tre sono i parroci che si sono avvicendati alla 'Sacra Famiglia': don Michele Rendina fino ad agosto 1995, don Carlo Gravino fino ad agosto 2003 e don Francesco Paolo Lombardi, attuale parroco da settembre 2003.
'Per tutta la Comunità parrocchiale festeggiare il venticinquesimo anniversario di fondazione - afferma don Paolo Lombardi - non sarà solo un pio ricordo, ma un'occasione per riflettere sul cammino fatto in questi anni di servizio alla famiglia, ai ragazzi, ai giovani, agli ammalati, agli anziani per poi ripartire con un rinnovato slancio contemplando il volto eucaristico di Cristo nella sua Chiesa missionaria'.
Diverse sono le iniziative di carattere culturale, sociale, religioso che la Parrocchia ha in programma dal ottobre 2004 a ottobre 2005, con l'intento di promuovere e valorizzare il territorio.
Venerdì prossimo 22 ottobre alle ore 24, prima della partenza per il pellegrinaggio al Santuario del Miracolo Eucaristico di Bolsena (Viterbo), si terrà nella Chiesa parrocchiale una Veglia di Preghiera. Domenica prossima 24 ottobre alle ore 10:30 il Vescovo diocesano, mons. Michele Seccia presiederà la Celebrazione Eucaristica che apre ufficialmente i festeggiamenti per la ricorrenza del 25° di fondazione. Nel corso della Celebrazione mons. Seccia conferirà il mandato ai catechisti ed agli educatori dell'ACR (Azione Cattolica Ragazzi). Alle ore 18:30 il Vescovo di Lucera-Troia, mons. Francesco Zerrillo, presiederà una Santa Messa con una catechesi omiletica per richiamare le radici storico-ecclesiali della Parrocchia. Sempre domenica 24 ottobre, alle ore 20 nell'Auditorium Parrocchiale avrà luogo uno spettacolo del Gruppo Folkloristico locale 'I Giroller' a cura del Laboratorio Teatrale 'Prucenes Artist Company'.

  Segnala questa notizia a un amico
  Stampa questa notizia
altre notizie nella sezione Eventi

Google
WEB WWW.CAPITANATA.IT
 
 
Torremaggiore Informa
Asernet informa
Puntoit informa
RAS informa
Salcuni informa
ANSO informa
Sista informa
 
Newsgroup
Eventi
Newsletter
Guestbook
Cartoline
Il Mercatino
Cerco Lavoro
Offro Lavoro
Subappenino
Gargano
Alto
Tavoliere
Basso Tavoliere
Capitanata TV
Rete Civica Provinciale


Asernet Solutions
Pubblicità su Capitanata.it Note Legali info@capitanata.it
Capitanata.it - giornale on line registrato presso il Tribunale di Foggia con il n. 9/2001 - Direttore responsabile Matteo Tricarico