Questa testata aderisce all'anso  
 
Note Legali | Pubblicità | La Piazza | Bacheca | Info | Città
prima pagina
editoriali
attualità
costume e società
politica
economia
sport
cultura e spettacolo
tecnologia
eventi
dicono di noi on line
 
ambiente
casa
cinema
affari e finanza
dalla regione
diritto
gastronomia
salute e benessere
interviste del direttore
lettere alla redazione
territorio
viaggi
documenti
Diventa Capitano...
Scrivi su Capitanata.it
Lavora con noi
Pubblicità
ANSO
 
METEO
aggiungi a preferiti


4/2/2005

POGGIO IMPERIALE PRONTO PER LA SFILATA DI CARRI ALLEGORICI
Al via la nuova edizione del ‘Carnevale Terranovese’
di Alfonso Ciccone
Per il terzo anno consecutivo la scuola materna, elementare e media di Poggio Imperiale ha organizzato il 'Carnevale Terranovese' che quest'anno ha come titolo 'La letteratura a spasso per le vie di Poggio Imperiale: Favole, Fiabe, Racconti e Storie in libertà'.
Il piccolo centro dell'Alto Tavoliere vanta un'antichissima tradizione nella sfilata dei carri allegorici. Basti pensare che sin dagli anni sessanta, grazie alla locale Associazione dell'Azione Cattolica, per l'occasione si riversano in paese una moltitudine di persone provenienti da tutti i paesi limitrofi.
Anche questa edizione 2005 è patrocinata dall'Amministrazione Comunale che, grazie al coordinamento del Comitato 'Terranova in Festa' e la partecipazione dell'Associazione Progetto 2000 e della Pro Loco cittadina, vedrà sfilare per le principali vie del paese i dieci carri preparati con ogni cura dai genitori degli alunni delle scuole. I ragazzi delle scuole, invece, sfileranno in pregiati costumi attinenti al tema del carro scelto per la propria classe.
Un'esperienza ormai consolidata e, a quanto pare, valida che vede la scuola comprendere nel percorso formativo degli alunni anche una manifestazione carnevalesca. Un modo diverso per far socializzare genitori, alunni ed insegnanti.
Le sfilate si concluderanno nella piazza del paese dove gli studenti si esibiranno in canti e balli intonati al tema. Le serate saranno arricchite con musica, salsicciata (domenica) e porchetta (martedì).
La novità di quest'anno è un gruppo di majorette e musicisti che apriranno la sfilata di martedì grasso ripresa dall'emittente televisiva Teleblu.

  Segnala questa notizia a un amico
  Stampa questa notizia
altre notizie nella sezione Eventi

Google
WEB WWW.CAPITANATA.IT
 
 
Torremaggiore Informa
Asernet informa
Puntoit informa
RAS informa
Salcuni informa
ANSO informa
Sista informa
 
Newsgroup
Eventi
Newsletter
Guestbook
Cartoline
Il Mercatino
Cerco Lavoro
Offro Lavoro
Subappenino
Gargano
Alto
Tavoliere
Basso Tavoliere
Capitanata TV
Rete Civica Provinciale


Asernet Solutions
Pubblicità su Capitanata.it Note Legali info@capitanata.it
Capitanata.it - giornale on line registrato presso il Tribunale di Foggia con il n. 9/2001 - Direttore responsabile Matteo Tricarico