Questa testata aderisce all'anso  
 
Note Legali | Pubblicità | La Piazza | Bacheca | Info | Città
prima pagina
editoriali
attualità
costume e società
politica
economia
sport
cultura e spettacolo
tecnologia
eventi
dicono di noi on line
 
ambiente
casa
cinema
affari e finanza
dalla regione
diritto
gastronomia
salute e benessere
interviste del direttore
lettere alla redazione
territorio
viaggi
documenti
Diventa Capitano...
Scrivi su Capitanata.it
Lavora con noi
Pubblicità
ANSO
 
METEO
aggiungi a preferiti


9/3/2005

SICURLAND SHOW
Studenti a scuola di 'sicurezza stradale'
Torna a Foggia per la sua seconda edizione il 'Sicurland Show', organizzato dal comune di Foggia in collaborazione con l’Associazione Jonica 'Vittime della strada onlus', iniziativa che ha come obiettivo di fondo una circolazione sempre più corretta, mettendo in risalto tre particolari momenti:
prevenzione (l’analisi dei fattori di rischio), repressione (strumentalizzazione, e applicazione del nuovo codice della strada), sensibilizzazione (indurre l’utente ad un maggior rispetto della vita propria e altrui).
Il tutto per far percepire la gravità dei rischi e l’utilità di comportamenti corretti.
Interessati all’iniziativa, il Settore traffico comunale, che col suo consigliere delegato Luigi Buonarota ha curato la parte organizzativa, mentre l’assessorato alla Pubblica istruzione, coordinato dall’assessore Claudio Sottile, ha promosso il coinvolgimento delle scuole ed in particolare, quest’anno, degli istituti superiori: Lanza, Volta, Marconi, Poerio, Giannone e Pascal. 'L’estensione della partecipazione alle scuole superiori conferma il successo e i consensi ottenuti nella prima edizione', ha rilevato l’assessore Sottile dopo aver riscontrato direttamente il gradimento dei giovani per le caratteristiche innovative di comunicazione e partecipazione particolarmente efficaci sul piano educativo.
Un’iniziativa quindi, che non è più, ormai, un progetto-pilota., ma che è sempre più consolidata nella cultura dell’educazione stradale per far comprendere la vicinanza delle istituzioni col coinvolgimento non solo dei giovani, ma anche delle famiglie e del volontariato e indicare alle nuove generazioni un percorso di maggior sicurezza attraverso comportamenti ispirati ad una fondamentale responsabilità.
Appuntamento, allora, per il 10 Marzo, alle ore 9 presso l’auditorium Amgas, per sensibilizzarci, e per avere perché no, un maggior rispetto per la nostra vita e per quella degli altri.

  Segnala questa notizia a un amico
  Stampa questa notizia
altre notizie nella sezione Costume e società

Google
WEB WWW.CAPITANATA.IT
 
 
Torremaggiore Informa
Asernet informa
Puntoit informa
RAS informa
Salcuni informa
ANSO informa
Sista informa
 
Newsgroup
Eventi
Newsletter
Guestbook
Cartoline
Il Mercatino
Cerco Lavoro
Offro Lavoro
Subappenino
Gargano
Alto
Tavoliere
Basso Tavoliere
Capitanata TV
Rete Civica Provinciale


Asernet Solutions
Pubblicità su Capitanata.it Note Legali info@capitanata.it
Capitanata.it - giornale on line registrato presso il Tribunale di Foggia con il n. 9/2001 - Direttore responsabile Matteo Tricarico