Questa testata aderisce all'anso  
 
Note Legali | Pubblicità | La Piazza | Bacheca | Info | Città
prima pagina
editoriali
attualità
costume e società
politica
economia
sport
cultura e spettacolo
tecnologia
eventi
dicono di noi on line
 
ambiente
casa
cinema
affari e finanza
dalla regione
diritto
gastronomia
salute e benessere
interviste del direttore
lettere alla redazione
territorio
viaggi
documenti
Diventa Capitano...
Scrivi su Capitanata.it
Lavora con noi
Pubblicità
ANSO
 
METEO
aggiungi a preferiti


11/3/2005

CONGRESSO REGIONALE DELL'ASSOCIAZIONE GENERALE COOPERATIVE ITALIANE
La Cooperazione, strumento di crescita, sviluppo e coesione sociale
Una due giorni per discutere di sviluppo, nuovo mercato del lavoro e strumenti di crescita e coesione sociale. Sono questi i temi che saranno affrontati Venerdì 11 e Sabato 12 Marzo 2005 a Bari, presso la Sala Ginestra dell’Hotel Majesty, durante il Congresso regionale dell’Associazione Generale Cooperative Italiane.
L’apertura dei lavori sarà preceduta da un Convegno sul tema 'Nuovo Mercato del Lavoro nelle società cooperative' che si svolgerà oggi. La fase principale del Congresso si avrà invece Sabato 12 marzo, con gli interventi del presidente della Regione Puglia, Raffaele Fitto, e del presidente Nazionale AGCI, Maurizio Zaffi.
'Sarà un appuntamento importante per tutto il mondo cooperativistico - afferma Giovanni Schiavone, vicepresidente AGCI Regionale Puglia -, un’occasione per confrontarci su tematiche di grande attualità, come la nuova organizzazione del lavoro riformata dalla Legge 30. Abbiamo deciso di inserire questo specifico convegno all’interno dei lavori del nostro congresso regionale. La partecipazione del presidente Fitto e di altri assessori regionali darà valore alle tematiche che andremo a affrontare. Ci troviamo di fronte a un momento di grandi trasformazioni nel settore economico globale, trasformazioni che hanno inesorabilmente investito anche il mondo della cooperazione. Un confronto con gli attori istituzionali del territorio, quindi, si rende necessario. Anche perché è ferma convinzione della nostra associazione trovare una sintesi possibile tra crescita del territorio, sviluppo e coesione sociale. La cooperazione è lo strumento possibile per portare avanti questa politica, creando nuovi spazi aggregativi e portando avanti programmi affidabili e innovativi'.

  Segnala questa notizia a un amico
  Stampa questa notizia
altre notizie nella sezione Economia

Google
WEB WWW.CAPITANATA.IT
 
 
Torremaggiore Informa
Asernet informa
Puntoit informa
RAS informa
Salcuni informa
ANSO informa
Sista informa
 
Newsgroup
Eventi
Newsletter
Guestbook
Cartoline
Il Mercatino
Cerco Lavoro
Offro Lavoro
Subappenino
Gargano
Alto
Tavoliere
Basso Tavoliere
Capitanata TV
Rete Civica Provinciale


Asernet Solutions
Pubblicità su Capitanata.it Note Legali info@capitanata.it
Capitanata.it - giornale on line registrato presso il Tribunale di Foggia con il n. 9/2001 - Direttore responsabile Matteo Tricarico